Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Rally Dakar 2020: tappa 4

La quarta tappa di oggi copre 676 km per le auto e 672 km per le moto da Neom a Al Ula, di cui 453 km di sole prove speciali. L'impressionante paesaggio ricorda un enorme paesaggio occidentale con rocce impressionanti e catene montuose che devono essere attraversate.

Nella categoria auto, il saudita Yazeed al Rajhi sul numero 309 ripete la sua buona prestazione del giorno precedente e prende il 4° posto di tappa. Ha seriamente intenzione di avere voce in capitolo nel rally più spettacolare del mondo quando si tratta di vincere. E ha buone possibilità, dopo tutto, è di casa qui. Fernando Alonso è un po' più erratico e a volte si trova nella direzione opposta dei suoi avversari, ovviamente avendo perso l'orientamento qua e là. Si è anche quasi scontrato con Terranova, ma il suo spirito combattivo lo ha finalmente portato al 13° posto di giornata ed è già tornato al 20° posto intermedio in classifica dopo essere stato arretrato di oltre due ore da un guasto nella seconda tappa. In cima, tre piloti sono in lotta per la vittoria: Carlos Sainz, Stéphane Peterhansel e Nasser Al-Attiyah. Sainz parte come leader e combatte come un matador attraverso il terreno accidentato. Nonostante il suo 3° posto del giorno, detiene ancora la testa della classifica. D'altra parte, il francese Stèphane Peterhansel può recuperare la sconfitta di ieri e con la vittoria di oggi recuperare tempo prezioso sul leader Sainz e risalire al 3° posto in classifica generale. E tutto questo nonostante il fatto che il veterano una volta si sia perso.

"Ci siamo persi una volta, abbiamo forato, è tutt'altro che finita, è stato difficile ma è bello vincere una tappa",

Peterhansel ha detto in un'intervista dopo la gara. Nasser Al-Attiyah ha manovrato abilmente nel deserto, che ha scosso lui e il suo co-pilota. Con il secondo posto nella tappa, rimane in corsa per la vittoria. Questo trio è seriamente intenzionato a vincere il Rally Dakar 2020, ma il viaggio è ancora lungo.

Classifica generale

Rang Fahrerteam Nr. Zeit
1
Carlos Sainz / Lucas Cruz
305
15:12:12 ore.
2
Nasser Al-Attiyah / Matthieu Baumel
300
15:15:15 ore.
2
Stéphane Peterhansel / Paulo Fiuza
302
15:23:54 ore.

Risultati fase 4

Rang Fahrerteam Nr. Zeit
1
Stéphane Peterhansel / Paulo Fiuza
302
4:04:34 ore.
2
Nasser Al-Attiyah / Matthieu Baumel
300
4:07:00 ore.
3
Carlos Sainz / Lucas Cruz
305
4:11:52 ore.

I motociclisti devono alzarsi presto nella quarta tappa. La gara per gli avventurieri su due ruote inizia alle 6.00 del mattino ed è importante vestirsi in modo caldo, perché a quest'ora del giorno il deserto è ancora molto fresco e le temperature scendono al punto di congelamento. Il vincitore di ieri Ricky Brabec dagli Stati Uniti è il primo ad iniziare la gara e con una solida cavalcata prende il 5° posto nella tappa e continua ad assicurarsi la leadership. Kevin Benafides e Joan Barreda si incrociano su un passaggio roccioso, Barreda perde la moto e si schianta. Per mettere in piedi la parte pesante nel deserto ci vuole energia e tempo, così come la frustrazione e la rabbia per l'incidente, che alla fine gli costa oltre 17 minuti sulla vittoria di tappa. Benafides mostra una forte coerenza con il suo secondo posto di oggi, in quanto ha sempre chiuso tra i primi 4 finora, che lo mette al 2 ° posto nella classifica generale. Dopo l'incidente di ieri di van Beveren, un altro pilota Yamaha si ritira oggi. Xavier de Soultrait è caduto e si è ferito il polso così gravemente che deve ritirarsi. Con questo, Yamaha perde i suoi due top rider in soli due giorni. E infine, il giovane cileno Jose Ignacio Cornejo celebra oggi la sua prima vittoria di tappa e si mantiene così in corsa per la vittoria della Dakar 2020. Così, il Monster Energy Honda Team 2020 conduce la classifica generale con tre piloti contemporaneamente.

Classifica generale

Rang Fahrerteam Nr. Zeit
1
Ricky Brabec
9
15:06:43 ore.
2
Kevin Benafides
7
15:09:13 ore.
2
José Ignacio Cornejo Florimo
17
15:15:14 ore.

Risultati fase 4

Rang Fahrerteam Nr. Zeit
1
José Ignacio Cornejo Florimo
17
4:24:51 ore.
2
Kevin Benafides
7
4:25:26 ore.
3
Ramo Ross
18
4:25:46 ore.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto