Champions League 2022: il Real Madrid va in finale

CHL_Real-Manchester-Sieg-Real_imago1011764218h

Dopo i fuochi d'artificio del gol nella prima tappa, l'aria era ovviamente un po' fuori, ma il Real doveva vincere. Dopo un lungo periodo di stallo, verso la fine della partita sembrava che il Manchester City stesse per vincere la partita per 1-0. Ma grazie al sostituto brasiliano Rodrygo, il Real è riuscito a segnare due gol prima di andare ai tempi supplementari, in cui un rigore ha sigillato il loro posto in finale.

Il vincitore della partita avrebbe dovuto essere il Manchester City, ma è tipico della squadra del Real Madrid rendere possibile l'impossibile. La squadra inglese, che era in vantaggio di un gol grazie alla prima tappa, avrebbe dovuto semplicemente chiudere il sacco, ma in qualche modo è andata davvero male questa sera.

Per molto tempo c'è stato relativamente poco sul campo, in realtà sorprendente considerando che il Real Madrid ha dovuto vincere per raggiungere la finale. Soprattutto i top player - De Bruyne per il Manchester e Benzema per il Real - non hanno prodotto molto all'inizio. Il sorprendente gol al 72° minuto di Riyad Mahrez ha dato alla squadra inglese un vantaggio non immeritato. Ora gli inglesi hanno avuto il loro slancio, ma bisogna correre dei rischi, altrimenti prima o poi si verrà puniti per questo. Jack Grealish aveva lo 0:2 all'87', ma Ferland Mendy ha salvato. E solo un minuto dopo Grealish di nuovo, che ancora una volta passa la difesa, ma il portiere Courtois è in grado di salvare. Coloro che non prendono tali rischi chiari saranno puniti prima o poi. Ed è esattamente quello che succede. Durante un disperato attacco del Real in area di rigore, il portiere Karim Benzema devia il cross largo con il suo sinistro davanti alla porta, dove il brasiliano Rodrygo, sostituito al 68° minuto, riesce a deviare la palla davanti al portiere Ederson. Ora il punteggio è 1:1 o 4:5 contro il Real. Il Real ha ancora bisogno di un gol per arrivare almeno ai tempi supplementari. in realtà completamente impossibile. Ma il Real mette su quello che può. Daniel Carvajal viene battuto da Grealish sulla destra e poi manda un preciso cross in area di rigore. Marco Asensio si estende facilmente con la testa e Rodrygo affonda la palla con un potente colpo di testa nella porta del Manchester City. È il 92° minuto! Minuto! Ora il momento è dalla parte dei Royals, che sono di nuovo in gioco: Il punteggio è 2:1 o 5:5 compresa la prima tappa.

Ora si va ai tempi supplementari. Attacco del Real Madrid quasi nella frenesia degli ultimi due gol, meno di due minuti fa. Il Real attacca con Eduardo Camavinga sulla palla, che gioca per Rodrygo Goes sulla destra, che gioca direttamente in mezzo all'altezza dell'area di rigore avversaria. Karim Benzema cerca la palla e subisce un fallo da Ruben Dias: rigore. Un marcatore come Benzema non vuole perdere questa occasione. Prende il tiro, affonda la palla fredda nell'angolo destro e improvvisamente è 3:1 per il Real o 6:5 su entrambe le partite, il che significa che la qualificazione per la finale è fatta. Ora devono sopravvivere al tempo rimanente. Ma le poche occasioni che il Manchester crea di nuovo non vengono utilizzate. Per il Manchester è il gioco delle occasioni mancate.

Una partita che si pensava già persa potrebbe essere completamente ribaltata questa sera e questo è ciò che la squadra del Real è ingloriosamente nota. I giocatori meritano di andare in finale a Parigi.

Hat Ihnen unser Artikel gefallen? Wenn ja, dann unterstützen Sie unsere journalistische Arbeit mit einer Spende!
Did you like our article? If so, then support our journalistic work with a donation!

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto