Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Rimanere in forma a casa: Cosa serve per la palestra in casa?

Per tutti gli atleti che possono perseguire il loro sport preferito solo durante la stagione invernale o durante le vacanze attive, può essere una grande sfida rimanere in forma con il giusto allenamento a casa. Dopo tutto, quale sciatore non lo sa quando le sue gambe cedono dopo pochi giorni sulle piste all'inizio della stagione? Anche gli appassionati di mountain bike che non hanno una montagna davanti alla porta di casa e sono in grado di lanciarsi sulle piste solo irregolarmente hanno bisogno di un allenamento mirato che li prepari alla prossima gita in montagna. Dal fitness e la forza alla resistenza e la coordinazione, ci sono molte cose che gli atleti all'aperto possono allenare proprio nelle loro case per essere preparati in modo ottimale e in forma per la prossima avventura. Ci sono molti rivenditori di articoli sportivi nella regione e naturalmente c'è molta scelta in rete per trovare esattamente l'attrezzatura di cui hai bisogno per la tua palestra in casa. Ecco come rimanere in forma per le piste.

Un tappetino e il peso del corpo

Molte persone fanno l'errore di comprare un sacco di attrezzature e un guardaroba di abiti da fitness prima ancora di aver fatto il loro primo allenamento a casa loro. Alla fine, di solito si finisce per comprare un sacco di cose che in realtà non si usano, o si passa così tanto tempo a fare shopping e a sistemare che non ci si allena nemmeno.

Per evitare questo, è meglio iniziare con un semplice allenamento in casa. Un tappetino, forse qualche manubrio e il proprio peso corporeo sono tutto ciò che serve per sudare a casa. Ma invece di annoiarsi con esercizi monotoni come flessioni e squat, è possibile ottenere l'aiuto di istruttori professionisti di fitness a casa vostra - tramite lo schermo. Negli ultimi anni, un gran numero di allenatori di fitness e istruttori di yoga hanno creato programmi di fitness su internet con video online che offrono ai partecipanti Modi creativi per restare in forma e che può essere utilizzato direttamente nelle proprie quattro mura. L'istruttore sportivo Joe Wicks, per esempio, ha costruito un grande seguito con i suoi video di 20 minuti di fitness, e Adriene Mishler di Austin è particolarmente popolare nel settore dello yoga con otto milioni di abbonati. La varietà di video online con programmi di allenamento senza attrezzature speciali è enorme, in modo che ogni atleta possa trovarvi esattamente la cosa giusta per mettersi in forma per la prossima vacanza attiva con un tappetino e il proprio corpo a casa.

Strumenti per una formazione varia e mirata

Una volta che hai stabilito una routine di fitness a casa e hai una migliore comprensione di quali attrezzature hai davvero bisogno e vorresti usare, è il momento di aggiornare la tua attrezzatura da palestra domestica. Tuttavia, non hai necessariamente bisogno dell'attrezzatura più grande e costosa per poter allenare gruppi muscolari specifici, la forma fisica e la coordinazione, perché molti strumenti possono aiutarti ad allenarti in modo mirato.

L'ergometro per i ciclisti

Questo è un dispositivo che può essere molto vantaggioso per tutti i ciclisti appassionati: l'ergometro. Molti ciclisti probabilmente si lamenteranno ora e sosterranno che potrebbero semplicemente uscire in bicicletta dalla porta e allenarsi fuori invece di salire su un ergometro a casa all'interno. Questo è ovviamente vero, ma un ergometro offre un eccellente complemento all'allenamento in bicicletta all'aperto. Questo perché offre una serie di caratteristiche speciali e impostazioni che permettono di adattare e personalizzare in modo ottimale l'allenamento sui pedali secondo i propri desideri ed esigenze. Particolarmente popolare, per esempio, è la bicicletta da fitness Peloton, che è dotata di uno schermo, una libreria multimediale completa di video di fitness e lezioni settimanali dal vivo. un programma di fitness vario sulla bicicletta di casa offerte. Non solo puoi scegliere esattamente il percorso che fa per te, ma con le varie impostazioni della bicicletta puoi personalizzare le pendenze e la resistenza per simulare esattamente le condizioni che ti aspettano nella tua prossima vacanza in mountain bike.

Palla da ginnastica, balance board o anche un simulatore di sci?

È un problema familiare per gli sciatori: il tempo tra le stagioni sciistiche è lungo, quindi raramente si ha la stessa forma fisica sulle piste quando torna la neve come alla fine della stagione precedente. Ma con un allenamento mirato, puoi anche allenarti specificamente a casa durante l'anno in modo da poter dare il massimo fin dal primo giorno sulle piste. Non hai necessariamente bisogno di un sacco di attrezzature per allenare i gruppi muscolari giusti, ma alcuni strumenti possono aiutare. Palle da ginnastica e cuscini a sfera o un disco sportivo e una tavola di equilibrio sono particolarmente raccomandati, in quanto forniscono una superficie instabile per aiutare ad allenare l'equilibrio e le capacità di coordinazione. Poiché la superficie di appoggio cambia costantemente, questo stabilizza le articolazioni della caviglia, del ginocchio e dell'anca, che devono compensare i movimenti e garantire una posizione stabile - ideale per l'allenamento per le piste. L'equilibrio, la coordinazione e anche la capacità di concentrazione sono aumentati nel processo. Tuttavia, tutti coloro per i quali questo non è sufficiente e che hanno gli spiccioli necessari possono anche impostare una pista virtuale a casa e allenarsi con un Simulatore di sci tra le tue quattro mura giù per il pendio virtuale. L'allenamento per una vacanza sugli sci difficilmente può essere più mirato e specifico di questo. Naturalmente, questo non è veramente necessario.

Dopo la vacanza attiva è prima della vacanza attiva. Ma come si fa a mantenere la forma fisica nel frattempo per essere in forma dal primo giorno del prossimo viaggio? Con le giuste unità di allenamento e l'attrezzatura mirata, si rimane preparati al meglio con l'allenamento a casa per lanciarsi di nuovo sulla pista di montagna.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto