Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Canarie: Il test della corona è obbligatorio

In una riunione straordinaria, il Consiglio governativo delle Canarie ha deciso di rendere obbligatorio il test per i turisti. A partire dal 14 novembre, tutti i visitatori di età pari o superiore a sei anni dovranno presentare un test Corona negativo al massimo 72 ore prima del viaggio (richiesto solo se si alloggia in strutture turistiche). Sono accettati i test all'antigene e i test PCR. Se possibile, il test dovrebbe essere stato effettuato nel Paese d'origine, ma può essere effettuato anche subito dopo l'ingresso nelle stazioni di controllo autorizzate. I relativi costi sono a carico dei turisti. Inoltre, in futuro i turisti dovranno attivare l'app della Corona spagnola "Radar Covid" durante il loro soggiorno e sono invitati a disattivarla non prima di 15 giorni dal rientro dalle vacanze.

(Il seguente è un ampio rapporto dettagliato con oltre 15'000 caratteri di testo/2 pagine A4 piene e immagini)

Da qui in poi, puoi continuare solo come abbonato!

Se vuoi leggere, vedere e ascoltare l'intero articolo o l'intera pagina con immagini, video, statistiche, tabelle, ecc, allora scegli uno dei nostri pacchetti di abbonamento e registrati!

I funzionari delle Canarie lavorano ogni giorno per offrire ai turisti la massima sicurezza, igiene e qualità del viaggio. Le Isole Canarie hanno attualmente uno dei tassi epidemiologici più bassi in Europa e il più basso in Spagna. La maggior parte degli hotel, così come le principali attrazioni turistiche, i negozi e i ristoranti, hanno già riaperto le porte o lo faranno a breve. Se vi recate alle Canarie a breve, qui troverete informazioni importanti.

1. chi può recarsi alle Isole Canarie?
Tutti i turisti possono entrare nelle Isole Canarie a condizione che provengano da un Paese dell'Unione Europea, da un Paese dell'area Schengen o da un Paese terzo con cui la Spagna ha stipulato un accordo di reciprocità in materia di ingresso. Questi Paesi terzi sono Australia, Canada, Cina, Corea del Sud, Georgia, Giappone, Nuova Zelanda, Ruanda, Thailandia, Tunisia e Uruguay.

2. Devo espletare alcune formalità prima di recarmi alle Isole Canarie?
Sì, è necessario espletare due formalità:

Massimo 72 ore prima della partenza (richiesto solo se si alloggia in strutture turistiche): Test per la diagnosi di infezione attiva da COVID-19 con risultato negativo. Il risultato del test deve essere presentato al momento del check-in nella struttura ricettiva scelta. IN VIGORE DAL 14 NOVEMBRE 2020.

Massimo 48 ore prima della partenza (richiesto solo se si viaggia dall'estero): È necessario compilare e firmare online un modulo di controllo sanitario (Formulario de control sanitario / FCS) prima di recarsi alle Isole Canarie. È possibile accedere a questo modulo nella sezione Portale sanitario di viaggio della Spagna o tramite app per Android e iOs accedere e firmare. Una volta firmato, riceverete un codice QR da presentare all'ingresso nelle Isole Canarie (valido sia in formato digitale che stampato). Si ricorda che è necessario compilare un modulo separato per ogni viaggio e per ogni persona.

In ogni caso, è essenziale verificare le condizioni del tour operator o della compagnia aerea prima di recarsi alle Isole Canarie.

3. dubbi sui test

Il test è obbligatorio prima di entrare nelle Isole Canarie?
No, il test è richiesto solo se si soggiorna in una struttura turistica delle isole. Il test deve essere effettuato non più di 72 ore prima dell'ingresso nel Paese. Siamo riusciti a ridurre in modo significativo il tasso di infezione nelle Isole Canarie e quindi, per la sicurezza dei turisti e dei residenti, vi chiediamo di sottoporvi almeno al test dell'antigene prima di viaggiare. Solo così potremo continuare a viaggiare.

Che tipo di test?
Un test per rilevare l'infezione attiva che dimostri che non si è positivi come portatori di COVID-19. Questo test deve essere omologato dalle autorità sanitarie del vostro Paese o dall'Unione Europea.

Ho bisogno di un certificato? Come posso fornire un certificato?
È necessario un certificato, in formato digitale o cartaceo, che attesti l'esecuzione del test. Il certificato deve riportare la data e l'ora del test, i vostri dati personali, l'ente ufficiale presso il quale avete effettuato il test e il risultato negativo del test. Si consiglia di redigere il certificato in spagnolo o in inglese.

E i bambini?
I bambini di età inferiore ai 6 anni non sono tenuti a presentare alcun tipo di test negativo.

Sono già stato infettato dal coronavirus e sono immune. Devo anche fare un test?
Sì, anche chi ha già contratto il coronavirus deve presentare un risultato negativo del test e il test deve essere stato effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso.

Vengo da un'altra comunità autonoma della Spagna. Devo fare il test anche se alloggio in una struttura turistica?
Sì, è necessario fornire un risultato negativo del test e il test deve essere stato effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso.

Viaggio verso le Isole Canarie, ma alloggerò nella mia casa vacanze o presso amici o familiari.
In questo caso, il test non è necessario, ma si consiglia almeno un test antigenico prima del viaggio per garantire la sicurezza di tutti.

Ho la residenza permanente alle Isole Canarie. Devo presentare un risultato negativo del test se soggiorno in una struttura turistica delle Isole Canarie?
È sufficiente dimostrare di essere residenti nelle Isole Canarie e dichiarare, sotto la propria responsabilità, di non aver lasciato le Isole Canarie nei 15 giorni precedenti l'arrivo nel nuovo alloggio e di non aver avuto alcun sintomo che possa indicare la COVID-19 durante questo periodo.

Soggiornerò alle Isole Canarie per un lungo periodo di tempo. Devo fare un test ogni volta che mi trasferisco?
No, è sufficiente dimostrare di essere arrivati alle Isole Canarie da più di 15 giorni e di non aver avuto alcun sintomo che possa indicare la presenza di COVID-19 durante questo periodo.

Il test è necessario anche per la partenza dalle Isole Canarie?
No, ma è possibile che il vostro Paese richieda questo test. Si consiglia di verificare sempre i requisiti e le raccomandazioni del proprio Paese di origine.

Posso fare l'esame alle Isole Canarie prima di partire?
Naturalmente. Alle Isole Canarie c'è un'assistenza sanitaria di prim'ordine. Nel vostro alloggio riceverete informazioni sul centro più vicino dove potrete sottoporvi a un test di omologazione.

4. Quali misure di sicurezza vengono adottate in aeroporto e in aereo?
Negli aeroporti delle Isole Canarie viene effettuato un controllo sanitario su tutti i viaggiatori internazionali. Questi controlli possono essere di tipo termico, documentale o visivo. In ogni caso è necessario presentare il modulo di controllo sanitario (FCS).

Ricordate che le maschere sono obbligatorie in aeroporto e durante il volo. Inoltre, è necessario seguire tutte le misure di sicurezza fornite dalla compagnia aerea e dalle autorità aeroportuali.

Si consiglia, se possibile, di effettuare il check-in online per evitare inutili procedure in aeroporto. Ricordate che molte compagnie aeree non ammettono più il bagaglio a mano, ad eccezione di un sacchetto di effetti personali che possa stare sotto il sedile.

Quali compagnie aeree volano alle Isole Canarie?
Queste sono le compagnie aeree che offrono collegamenti diretti con l'arcipelago:

6. Cosa bisogna sapere prima di venire alle Isole Canarie? Misure di sicurezza
Naturalmente. Un grande vantaggio di un viaggio alle Canarie è che potete visitare più isole in un unico viaggio. Le isole sono molto diverse tra loro e quindi il viaggio sarà molto più vario ed emozionante.

Attualmente gli spostamenti tra le isole sono normali, con collegamenti giornalieri, per cui si può facilmente viaggiare da un'isola all'altra, sia in aereo che in barca. Binter e Canarino sono le compagnie aeree che collegano le isole, e Fred OlsenArmasBiosfera Express e Líneas Romero sono le linee di navigazione.

7. Cosa devo sapere prima di arrivare alle Isole Canarie? Misure di sicurezza.
Alle Isole Canarie, negli ultimi mesi abbiamo lavorato sodo per garantire che possiate trascorrere le vostre vacanze con noi in condizioni di sicurezza ottimali e con il massimo divertimento, per questo motivo vi consigliamo di utilizzare l'app RadarCOVID per l'avviso di infezione sul vostro cellulare, è disponibile sia per iOS che per Android. Questa applicazione informa sul rischio di esposizione a COVID-19 in base alla propria posizione.

Inoltre, dovreste conoscere le principali misure che abbiamo adottato per garantire il vostro benessere.

Misure generali:

  • L'uso della mascherina è obbligatorio per gli adulti e i bambini di età superiore ai 6 anni in strada, negli spazi aperti e negli spazi chiusi utilizzati dal pubblico (tranne quando si mangia, si fa attività fisica e/o in caso di disabilità o malattia respiratoria).
  • Distanza di sicurezza (impostata a 1,5 metri)
  • Promuovere l'uso di prodotti per l'igiene (saponi e gel idroalcolici).
  • Pulizia e disinfezione adeguate in tutte le strutture e di tutti i materiali di lavoro (con una pulizia particolarmente intensa dei servizi igienici e dei locali simili utilizzati dal pubblico).

Misure specifiche:

  • Su strade pubbliche, in spazi aperti e in spazi chiusi utilizzati dal pubblico. l'uso della maschera è obbligatorio, indipendentemente dalla distanza di sicurezza di 1,5 metri tra gli individui. Inoltre, non è consentito fumare o utilizzare altri dispositivi di inalazione del tabacco se non è possibile mantenere la distanza di sicurezza di 2 metri. Non è consentito fumare sulle strade pubbliche.
  • Trasporto pubblico e/o scuolabus. L'uso della maschera è obbligatorio per gli adulti e i bambini di età superiore ai 6 anni, tranne in caso di disabilità o malattia respiratoria. I posti a sedere sono assegnati sugli autobus turistici.
  • Alloggio turistico. La capacità delle sale comuni è limitata a seconda dello spazio richiesto, anche per le attività di animazione e le lezioni di gruppo. I buffet vengono serviti nei ristoranti dell'hotel; per i buffet self-service sono previste pareti divisorie negli espositori dei cibi.
  • Spiagge, piscine e altre aree naturali. È obbligatorio indossare la maschera all'ingresso di spiagge e piscine, nonché quando si cambia luogo e si cammina. Le uniche eccezioni sono la balneazione o il nuoto e la permanenza in uno spazio ristretto senza cambiare posizione e con la distanza di sicurezza raccomandata.  

    Alcune spiagge popolari hanno limitazioni di capienza (4 m2 per persona), il luogo e l'accesso per garantire il mantenimento della distanza tra gli individui. Per le piscine naturali, per calcolare la capacità limitata si utilizza la dimensione della superficie dell'acqua. Tra gruppi di lettini e ombrelloni deve essere mantenuta una distanza di due metri e i lettini devono essere disinfettati dopo ogni cliente. È stata intensificata la pulizia di bagni, docce e pediluvi. 

    Il numero di utenti delle piscine è limitato, così come il numero di lettini. Questi ultimi sono disposti per unità familiari, tenendo conto della distanza spaziale, e vengono disinfettati quotidianamente.

    Nelle aree naturali al di fuori dei centri urbani, l'obbligo di mascheramento non si applica a condizione che venga mantenuta la distanza di sicurezza spaziale.

  • Ristoranti.  Gli esercizi alberghieri e di ristorazione, le terrazze, i pub e i ristoranti sulla spiaggia chiudono al più tardi alle 12.00 e non si ricevono nuovi ospiti dopo le 23.00. La distanza minima tra i tavoli, i gruppi o il bancone è di 1,5 metri, con un'occupazione massima per tavolo o gruppo di dieci persone. Gli articoli self-service e/o i prodotti di uso frequente, come portatovaglioli, zuccheriere e menu, sono stati eliminati e i menu sono stati sostituiti da codici QR, poster o mezzi simili. Prima di apparecchiare i tavoli, questi vengono puliti e disinfettati.
  • Visite turistiche e guidate. Poiché la capienza è limitata, è necessario fissare un appuntamento in anticipo (nella maggior parte dei casi è possibile farlo per via elettronica). Nei rispettivi luoghi di interesse, le visite guidate si svolgono in un'unica direzione per evitare scontri e affollamenti. Si consiglia l'uso di audioguide individuali, che vengono disinfettate dopo ogni utilizzo.
  • Shopping. Gli indumenti vengono disinfettati dopo ogni prova e anche gli spogliatoi vengono disinfettati frequentemente. I sistemi di ventilazione installati garantiscono un sufficiente ricambio d'aria. Si consiglia il pagamento con carta di credito o carta EC.
  • Attività ed eventi culturali. Per il momento l'offerta di eventi è limitata, ma gradualmente verrà ripristinato il consueto calendario di eventi dell'isola. I posti a sedere nei cinema, nei teatri e in strutture simili sono assegnati in base al numero di componenti di un nucleo familiare. Il personale di sicurezza controlla l'ingresso e l'area di accesso per garantire che la distanza spaziale sia mantenuta in ogni momento.
  • Terme e centri benessere. Queste strutture hanno comunque protocolli igienici rigorosi, che sono stati rafforzati a causa della pandemia. Poiché le loro capacità sono strettamente limitate, è assolutamente necessaria la pre-registrazione. Nelle strutture è necessario indossare un asciugamano o un accappatoio.
  • Centro fitness e attività sportive. Le attività di gruppo al chiuso si svolgono con un massimo di 25 persone, all'aperto con un massimo di 30 persone, per poter garantire la distanza fisica tra i singoli partecipanti. Ai clienti viene fornito il materiale per disinfettare le attrezzature e gli altri elementi utilizzati nelle strutture. L'uso dell'asciugamano è obbligatorio. I sistemi di ventilazione installati garantiscono un costante ricambio d'aria.
  • Campi da golf. Le partite possono essere giocate con 4 persone, purché venga rispettata la distanza fisica; i caddie e i compagni di gioco non possono toccare la palla del giocatore. L'uso delle carrozze è limitato a due persone; le carrozze vengono disinfettate prima di ogni utilizzo.
  • Vita notturna. Solo le sedi che dispongono di un'area esterna sono autorizzate ad aprire. Il numero di ospiti è limitato a 75% della capacità abituale. Il consumo è al tavolo (non al bar), le piste da ballo non sono ancora ammesse. Il coprifuoco sarà fissato alle 12:00 al massimo e non sarà possibile accogliere nuovi ospiti dopo le 23:00.
  • Turismo attivo. Le attività all'aperto comportano rischi ridotti e sono generalmente svolte in piccoli gruppi. Tuttavia, le attrezzature sportive individuali non possono essere condivise ed esistono protocolli specifici di pulizia e disinfezione.

8. Quali sono le misure personali da adottare per evitare le infezioni?
Il Governo delle Isole Canarie raccomanda a tutti i cittadini di adottare le seguenti misure di protezione personale:

  • Lavarsi frequentemente le mani con acqua e sapone o con gel idroalcolico.
  • Se dovete tossire o starnutire, tenete un fazzoletto di carta davanti alla bocca e al naso e gettatelo in un cestino.
  • Tenersi ad almeno 1,5 metri di distanza dalle persone con cui non si vive (con o senza sintomi).
  • Indossare una maschera sulle strade pubbliche, negli spazi aperti e nelle aree chiuse aperte al pubblico.

Si raccomanda che il numero di partecipanti a tutti i tipi di incontri di gruppo o di persone che non vivono nello stesso nucleo familiare in stanze private sia limitato a un massimo di 10 persone, anche se è possibile mantenere la distanza di sicurezza.

9. cosa fare in caso di sintomi durante il soggiorno alle Canarie? Assicurazione di assistenza COVID.
In caso di sintomi quali tosse, febbre, respiro corto o malessere generale, isolatevi nel vostro alloggio e chiamate il 112 per essere istruiti e indirizzati al centro sanitario competente.

Ricordate che nei centri medici delle isole dovete sempre indossare una mascherina e non dovete toccare nulla.

Poiché abbiamo a cuore la vostra salute e il vostro benessere, vi offriamo un'assicurazione AXA gratuita alle Isole Canarie - se non avete un'assicurazione sanitaria di viaggio - che copre tutti i costi relativi a COVID-19copertureCliccare cliccate sul seguente link e scoprite cosa comprende questa offerta.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto