Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Surfista australiano in un viaggio di scoperta in Germania e Austria

La rider del Team O'Neill Imogen Caldwell è giovane, minuta e surfa le onde più grandi del mondo. A soli 23 anni, la bella australiana è attualmente considerata una delle surfiste più forti e più evolute in circolazione. Cavalca coraggiosamente le onde del suo spot di casa "The Bluff", uno dei più famosi spot per le grandi onde in Australia. Recentemente, insieme a O'Neill, ha reso insicure anche la Baviera e l'Austria. Domenica 23.06 ha surfato la leggendaria onda di Eisbach, dove ha messo alla prova per la prima volta le sue abilità di river surfing, e lunedì 24.06 ha fatto motocross in Austria. Nella sua casa in Australia, l'avventurosa australiana trascorre il tempo tra immersioni, pesca, voli e soprattutto con i suoi due husky Caspar e Ghost.

Il surf su grandi onde è ancora una sfida per te - o è già diventato un'abitudine?
"Cerco sempre di sfidare me stesso e di fissare nuovi obiettivi, sempre un po' più alti o un po' più difficili! "

Sei conosciuta come una "ragazza senza paura" - ci sono stati momenti in cui hai detto "fin qui e non oltre"?
"Sì, lo dico sempre!".

Sembra che si presti sempre più attenzione alle donne nel surf da grandi onde. Quale pensi sia la ragione di questo?
"Le ragazze stanno impazzendo! Non ci tratteniamo più!".

All'Eisbach di Monaco, Imogen ha dimostrato di essere pronta per qualsiasi sfida. Perché il surf fluviale è estremamente diverso dal surf sul mare, eppure lei si è tuffata direttamente in acqua senza alcun allenamento.

Come ti è piaciuto il river surfing e come è diverso dal surf oceanico?
"È così diverso! È stata la mia prima esperienza di surf sul fiume e ho dovuto faticare non poco. Ma è stata una bella sensazione e mi sarebbe piaciuto passare più tempo lì a provare diverse tavole".

Il locale Quirin Rohleder ha dato a Imogen un buon inizio con alcuni consigli e in poco tempo la modella stava scuotendo l'Eisbach.

Ti è piaciuto il tuo tempo qui in Germania e cosa ti sei portato via dal viaggio?
"Questo è stato il mio primo viaggio in Germania e sono totalmente sopraffatta! Volevo davvero vedere Monaco e fare surf sull'Eisbach. Ho anche potuto visitare il KTM Motohall recentemente aperto in Austria e fare qualche giro su uno dei loro nuovi Girare le biciclette elettriche".

Come sei arrivato al motocross?
"Sono cresciuto in un allevamento di pecore, quindi una moto è stata una delle prime cose che ho desiderato - anche prima della tavola da surf. Amo la sensazione di essere su una moto. È qualcosa che mi rende molto felice".

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto