Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Anavon: un nuovo marchio svizzero di sci premium vede la luce

Non potrebbe essere più contraddittorio: Gli inverni si accorciano sempre di più, le estati si allungano sempre di più e il mercato dello sci si restringe sempre di più, eppure ci sono sempre nuovi costruttori di sci e imprenditori che vogliono correre il rischio di lanciare sul mercato il loro nuovo marchio di sci. Nella primavera del 2018, il nuovo marchio di sci "Anavon" è stato lanciato a Disentis, nei Grigioni, e sta iniziando il suo primo inverno. Ho incontrato le persone che ci sono dietro e ho conosciuto Anavon un po' meglio.

da Rolf Fleckenstein

Anavon significa "avanti" in retoromancio. Soprattutto dal punto di vista di Simon Jacomet, lo sviluppatore di sci di lingua romancia che ha trovato un nuovo lavoro presso la neonata Anavon Ski AG dopo aver lasciato il marchio Zai, il nome suona come una chiamata personale e descrive l'alba di una nuova era. Simon Jacomet, originario di Disentis, è conosciuto soprattutto dagli addetti ai lavori dell'industria sciistica: L'artista e costruttore di sci, che ha vissuto la sua creatività nel settore dello sci per decenni, sia prima con il marchio Salomon che dopo (dal 2003 al 2017) con il marchio Zai da lui creato, è probabilmente uno dei designer di sci più creativi e innovativi di oggi. Le sue creazioni sciistiche spesso si spingono oltre i limiti del possibile e lui è ben felice di provare ad andare oltre questi limiti. Sia che crei uno sci con un'anima in pietra, sia che crei uno sci con un buco al centro dello sci, sia che sviluppi sci dalle forme insolite, fa in modo che i suoi concetti originali di sci funzionino sia in pista che sulla neve fresca. Le sue idee sono spesso abbastanza folli e inimitabilmente uniche. È chiaro che una persona come Simon Jacomet, che ha dedicato mezza vita alle sue creazioni artistiche di sci, non può rinunciare a costruire sci da un giorno all'altro.

In qualità di creatore del marchio Zai, negli ultimi anni non ha avuto alcuna gioia, dovendo assistere al declino del marchio e dell'azienda. Anche se poteva avere solo un'influenza limitata su questo aspetto - dopo tutto, il produttore di sci era "solo" responsabile del prodotto e non del marketing o delle finanze dell'azienda - ancora oggi gli dà fastidio, come mi ha rivelato in una conversazione personale, il fatto che la Zai AG non sia mai riuscita a diventare redditizia e a realizzare un successo commerciale nonostante gli ottimi prodotti sciistici. La chiusura dello stabilimento di Disentis nel marzo 2018 è stata...

seguono ancora le sezioni seguenti:

  • I fondatori o come nasce la squadra dei tre
  • I creatori di Anavon si completano bene
  • Il futuro e Obiettivi di Anavon
  • E di nuovo un concetto unico di sci
  • La valutazione di Anavon

L'articolo ricco di immagini è incluso nel numero della rivista e copre 6 pagine intere senza pubblicità.

ANAVON_FLAT_BLACK_01_L
ANAVON_FLAT_WHITE_01_R
Anavon Team-1200x800
Se volete leggere l'intero articolo, ordinate il numero "Sportguide Winter, 2/2018" con il seguente modulo o inviate semplicemente un'e-mail a [email protected].
Sportguide Winter, copertina 2018
[psfb id="29588" title="Bestellformular Sportguide Winter 18"]

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto