Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

2020 Absa Cape Epic cancellato

A causa della preoccupazione per la salute e la sicurezza dei nostri corridori e delle altre parti interessate, non abbiamo altra scelta che cancellare l'Absa Cape Epic 2020 a causa della pandemia di COVID-19 (Coronavirus), in seguito ai recenti consigli del governo del Capo occidentale.

Mediclinic, partner medico dell'evento fin dal suo inizio, fornendo servizi per molti eventi nel Capo occidentale, sostiene la decisione. La decisione è anche pienamente sostenuta dalla maggior parte dei nostri sponsor, compreso il nostro sponsor principale Absa.

L'evento doveva iniziare sulla Table Mountain domenica 15 marzo e finire a Paarl il 22 marzo, dopo aver viaggiato a Ceres, Tulbagh e Wellington.

Il fondatore della gara Kevin Vermaak ha detto:

"È con il cuore pesante che ho preso questa decisione, ma la salute e la sicurezza di tutti coloro che partecipano all'evento devono venire prima di tutto", ha dichiarato. "Oggi alle 18 abbiamo ricevuto un parere formale dal governo".

Kevin ha chiesto pazienza a tutte le parti coinvolte, che saranno contattate direttamente per ulteriori azioni.

La decisione e questa misura drastica è sorprendente se si considera che il 13 marzo 2020, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha contato un totale di 17 casi di pazienti infettati dal virus Corona in tutto il Sudafrica e tutti gli autisti erano già sul posto. Sembra che certi governi e autorità stiano reagendo in modo quasi isterico e panico al nuovo virus, anche quando è appena scoppiato. Penso che questa decisione sia eccessiva e sproporzionata.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto