Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Vincent Kriechmayr vince il Super G a Hinterstoder

Vincent Kriechmayr ha ottenuto la sua seconda vittoria in una gara di Coppa del Mondo di Super G in questa stagione, dopo la vittoria in Val Gardena il 20 dicembre dello scorso anno. La partenza numero uno è stata la scelta giusta per lui, poiché le condizioni della pista sono diventate sempre più difficili per i corridori successivi.

Secondo è andato allo svizzero Mauro Caviezel, che ha avuto una forte stagione finora e ora conduce la classifica generale della Coppa del mondo Super G davanti a Kriechmayr e Aamodt Kilde. Il terzo posto è andato al compagno di squadra di Kriechmayr, Matthias Mayer, che è stato a soli otto centesimi dalla vittoria.

Alexander Aamodt Kilde, che attualmente conduce la Coppa del mondo di sci alpino con 1022 punti e ha iniziato la gara con il pettorale numero sette, ha sciato il miglior tempo nella parte superiore. Ma dopo un errore di sciata interna è decollato ed è atterrato sulla schiena. Fortunatamente, è stato in grado di sciare fino al traguardo un po' più tardi ed è rimasto illeso, ma con questo fallimento ha perso punti importanti nella corsa per il grande globo di cristallo.

Come uno dei suoi concorrenti più feroci per quanto riguarda questo proiettile, Henrik Kristoffersen ha cercato di ridurre il suo divario di punti al suo connazionale. Con il pettorale numero 32, è stato solo in grado di finire 22° e recuperare 9 punti. È ancora 65 punti dietro il numero uno. Alexis Pinturault, il terzo classificato in Coppa del Mondo, è solo 9 punti dietro Kristoffersen dopo questa gara. Il francese ha gestito una corsa quasi impeccabile, che ha significato il quarto posto nella classifica finale.

Classifica finale del Super G maschile a Hinterstoder

Classifica
Pilota
Tempo di viaggio
1
Austria-Bandiera-75x50px-Contour
Vincent Kriechmayr
1:33.08 min.
2
Bandiera della Svizzera 75x50px Outline
Mauro Caviezel
+ 0,05 sec.
3
Austria-Bandiera-75x50px-Contour
Matthias Mayer
+ 0,08 sec.
4
Francia bandiera75x50px contorno
Alexis Pinturault
+ 0,24 sec.
5
Bandiera della Svizzera 75x50px Outline
Beat Feuz
+ 0,93 sec.
6
Bandiera della Norvegia 75x50px Outline
Kjetil Jansrud
+ 1,15 sec.
7
Francia bandiera75x50px contorno
Nils Allegre
+ 1,58 sec.
8
Bandiera dell'Italia 75x50px Outline
Mattia Casse
+ 1,65 sec.
9
Bandiera dell'Italia 75x50px Outline
Emanuele Buzzi
+ 1,67 sec.
10
Bandiera della Svizzera 75x50px Outline
Gino Caviezel
+ 1,94 sec.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto