TransTirol BikeRally 2020: due volte attraverso le Dolomiti

Gli amici del TransTirol BikeRallye hanno qualcosa da aspettare nel 2020. L'unica corsa a tappe nelle Alpi senza cronometraggio si svolgerà due volte quest'anno. In giugno e settembre, motivati mountain biker ed e-biker si incontreranno per esplorare i percorsi nelle Dolomiti altoatesine, che sono stati appositamente segnalati per l'evento, insieme a guide esperte. L'attenzione è sempre concentrata sul divertimento della bicicletta, l'esperienza della natura e la comunione.

Il TransTirol BikeRally è una gara a tappe con una differenza. Tutti i partecipanti ricevono i numeri di partenza e prevale la tipica atmosfera da gara. La differenza, tuttavia, è che la gara si svolge senza alcuna pressione temporale. Si tratta del divertimento di andare in bicicletta, sperimentare la natura e stare insieme. L'una o l'altra sosta in un rifugio alpino è anche una parte naturale di esso. In questo modo, ognuna delle cinque o sei tappe si trasforma in un'esperienza di un'intera giornata tra persone che la pensano come te. Per garantire che il fattore divertimento sia sempre mantenuto, c'è un tour "Classic" e uno "Challenge" in ciascuna delle due date. Così ognuno può scegliere il percorso che più gli si addice. Martin Budweiser, capo guida del TransTirol BikeRally, è già in attesa della prossima data: "Un gruppo internazionale e affiatato che si riunisce una volta all'anno per percorrere le Alpi in mountain bike, combinando divertimento e avventura. Tornerò nel 2020 e già non vedo l'ora".

Sulle tracce dei Kaiserjäger
Il primo TransTirol BikeRally 2020 si svolgerà dal 28 giugno al 4 luglio. In 5 tappe, attraversa il cuore delle Dolomiti, dichiarate patrimonio naturale dell'umanità dall'UNESCO. Come l'anno scorso, il punto di partenza è la città altoatesina di Villabassa. Da lì, il percorso passa per Cortina d'Ampezzo, Falcade, San Martino di Castrozza e la città termale di Levico Terme fino al bellissimo lago di Caldonazzo. I punti salienti di questo tour sono le torri di roccia delle Cinque Torri e il tour allo Strudelkopf con vista sulle famose Tre Cime. Le valli e i villaggi tipici italiani delle Dolomiti meridionali offrono anche dei panorami meravigliosi.

I punti salienti delle Dolomiti
La seconda TransTirol BikeRally 2020 si svolgerà dal 13 al 19 settembre. Le 6 tappe di questo rally si snodano lungo lo stesso percorso dell'anno scorso, da Villabassa in Alto Adige al bellissimo lago di Caldaro. Lungo il percorso, i partecipanti passeranno attraverso i paesi di San Vigilio, Arabba, Moena e Nova Ponente. I punti salienti del tour di settembre includono la Piazza di Prato, i Prati dell'Armentara, la Sellaronda e il "sentiero della firma", il Sentiero di Carezza.

Solita qualità
I partecipanti al TransTirol BikeRally possono aspettarsi un'ottima organizzazione da parte del team di FunActive Tours. Potete unirvi a una delle guide esperte di MTB ed essere condotti attraverso i vari paesaggi e i diversi sentieri, o partire da soli e utilizzare la segnaletica, la descrizione del percorso e/o i dati GPS. Inoltre, il trasferimento dei bagagli, il pernottamento e il servizio di biciclette saranno forniti durante i tour. Infine, ci sarà una grande festa di chiusura con una lotteria.

Con così tante esibizioni ciclistiche e highlights dolomitici, il TransTirol BikeRally 2020 sarà sicuramente un'altra esperienza indimenticabile. Puoi registrarti sotto www.transtirol-bikerallye.com

Tutte le foto di Harald Whistaler, www.whistaler.com

Hat Ihnen unser Artikel gefallen? Wenn ja, dann unterstützen Sie unsere journalistische Arbeit mit einer Spende!
Did you like our article? If so, then support our journalistic work with a donation!

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto