Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

TransTirol BikeRally 2020: due volte attraverso le Dolomiti

Gli amici del TransTirol BikeRallye hanno qualcosa da aspettare nel 2020. L'unica corsa a tappe nelle Alpi senza cronometraggio si svolgerà due volte quest'anno. In giugno e settembre, motivati mountain biker ed e-biker si incontreranno per esplorare i percorsi nelle Dolomiti altoatesine, che sono stati appositamente segnalati per l'evento, insieme a guide esperte. L'attenzione è sempre concentrata sul divertimento della bicicletta, l'esperienza della natura e la comunione.

Il TransTirol BikeRally è una gara a tappe con una differenza. Tutti i partecipanti ricevono i numeri di partenza e prevale la tipica atmosfera da gara. La differenza, tuttavia, è che la gara si svolge senza alcuna pressione temporale. Si tratta del divertimento di andare in bicicletta, sperimentare la natura e stare insieme. L'una o l'altra sosta in un rifugio alpino è anche una parte naturale di esso. In questo modo, ognuna delle cinque o sei tappe si trasforma in un'esperienza di un'intera giornata tra persone che la pensano come te. Per garantire che il fattore divertimento sia sempre mantenuto, c'è un tour "Classic" e uno "Challenge" in ciascuna delle due date. Così ognuno può scegliere il percorso che più gli si addice. Martin Budweiser, capo guida del TransTirol BikeRally, è già in attesa della prossima data: "Un gruppo internazionale e affiatato che si riunisce una volta all'anno per percorrere le Alpi in mountain bike, combinando divertimento e avventura. Tornerò nel 2020 e già non vedo l'ora".

Sulle tracce dei Kaiserjäger
Il primo TransTirol BikeRally 2020 si svolgerà dal 28 giugno al 4 luglio. In 5 tappe, attraversa il cuore delle Dolomiti, dichiarate patrimonio naturale dell'umanità dall'UNESCO. Come l'anno scorso, il punto di partenza è la città altoatesina di Villabassa. Da lì, il percorso passa per Cortina d'Ampezzo, Falcade, San Martino di Castrozza e la città termale di Levico Terme fino al bellissimo lago di Caldonazzo. I punti salienti di questo tour sono le torri di roccia delle Cinque Torri e il tour allo Strudelkopf con vista sulle famose Tre Cime. Le valli e i villaggi tipici italiani delle Dolomiti meridionali offrono anche dei panorami meravigliosi.

I punti salienti delle Dolomiti
La seconda TransTirol BikeRally 2020 si svolgerà dal 13 al 19 settembre. Le 6 tappe di questo rally si snodano lungo lo stesso percorso dell'anno scorso, da Villabassa in Alto Adige al bellissimo lago di Caldaro. Lungo il percorso, i partecipanti passeranno attraverso i paesi di San Vigilio, Arabba, Moena e Nova Ponente. I punti salienti del tour di settembre includono la Piazza di Prato, i Prati dell'Armentara, la Sellaronda e il "sentiero della firma", il Sentiero di Carezza.

Solita qualità
I partecipanti al TransTirol BikeRally possono aspettarsi un'ottima organizzazione da parte del team di FunActive Tours. Potete unirvi a una delle guide esperte di MTB ed essere condotti attraverso i vari paesaggi e i diversi sentieri, o partire da soli e utilizzare la segnaletica, la descrizione del percorso e/o i dati GPS. Inoltre, il trasferimento dei bagagli, il pernottamento e il servizio di biciclette saranno forniti durante i tour. Infine, ci sarà una grande festa di chiusura con una lotteria.

Con così tante esibizioni ciclistiche e highlights dolomitici, il TransTirol BikeRally 2020 sarà sicuramente un'altra esperienza indimenticabile. Puoi registrarti sotto www.transtirol-bikerallye.com

Tutte le foto di Harald Whistaler, www.whistaler.com

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto