Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Tiroler Zugspitz Arena: libro illustrato in bicicletta

La Tirolese Zugspitz Arena è una delle regioni ciclistiche che ha qualcosa da offrire a tutti i ciclisti, sia dilettanti che esperti: è una regione ciclistica uscita da un libro illustrato.

da Martin Budweiser

Con il Bike Club, facciamo ogni anno un viaggio in una regione membro di "Mountain Bike Holidays". Dato che il livello all'interno del gruppo è abbastanza diverso, abbiamo bisogno di una destinazione che offra sia ai ciclisti per hobby che agli esperti tutto ciò che il loro cuore desidera. Ultimo ma non meno importante, gli e-bikers dovrebbero anche avere i loro soldi. La Zugspitz Arena tirolese soddisfa pienamente questi requisiti. Tra la montagna più alta della Germania, lo Zugspitze, e il Fernpass tirolese, troverete una vasta gamma di tour a tutti i livelli di difficoltà. Percorsi perfettamente segnalati conducono sia i ciclisti di piacere che i ciclisti orientati alla performance a punti panoramici da sogno, laghi di montagna cristallini e rustiche capanne alpine. Una moltitudine di impianti di risalita e una vasta gamma di offerte di e-bike facilitano l'accesso alle regioni sommitali e aumentano il raggio d'azione per esperienze indimenticabili su due ruote. Un vero paradiso di libri illustrati per i motociclisti.

Per quanto mi riguarda, è soprattutto il Blindseetrail ad avermi attirato nella regione del versante meridionale dello Zugspitze. Mentre la maggior parte del gruppo parte con le guide della scuola di ciclismo locale "Bikeguiding Zugspitz Arena" per esplorare la regione su diversi percorsi, riesco a convincere Max ad accompagnarmi. A Lermoos, saliamo per prima cosa sulla funivia Grubig-stein per raggiungere in modo rilassato un'altitudine di ben 2.000 metri. Attraverso la strada forestale e alcuni brevi tratti di sentiero, raggiungiamo l'inizio del divertimento. All'inizio, la maggior parte del percorso è in salita. La massima concentrazione è ora richiesta per padroneggiare i passaggi tecnici. Poco dopo siamo al punto più alto del sentiero del Blindsee: finalmente si scende! Questo sentiero unico nel suo genere attraversa l'arido versante meridionale del Grubigstein attraverso campi di pino mugo, che offrono ripetutamente panorami fantastici. Il terreno sassoso e in parte sciolto richiede molta sensibilità e un buon equilibrio. I pneumatici, che montiamo con una bassa pressione dell'aria, offrono un'ottima aderenza e ci danno sicurezza. Anche i passi più grandi vengono affrontati con maestria, e nemmeno la sezione di spinta riesce a fermarci: una caduta sul lato sinistro, però, sarebbe fatale. C'è una buona dose di brivido. Subito dopo passiamo davanti a una piccola cascata, dove facciamo una breve pausa e riempiamo le nostre bottiglie d'acqua...

Se volete leggere l'intero articolo, ordinate semplicemente il nostro numero 1/2018 inviando una mail a [email protected].

Sportguide Bike, 1/2018, Copertina
Tirolese Zugspitz Arena, credito foto Andreas Meyer
Tirolese Zugspitz Arena, credito foto Andreas Meyer

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto