Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

La Swiss Sailing Super League inizia sul Lago Maggiore

Il 18 e 19 maggio 2019, con l'inizio della Swiss Sailing Super League, inizierà la stagione delle 12 migliori squadre di club velici della Svizzera. Si può presumere che fin dalla prima regata ogni classifica sarà combattuta con il massimo impegno, poiché tutti vogliono finalmente strappare la corona al precedente e storico detentore del titolo RCB Regattaclub Bodensee nel 2019. Ma l'RCB ha altri piani, il presidente Julian Flessati: "Abbiamo svolto diverse sessioni di allenamento in inverno con diverse squadre. Ci alleniamo anche in vista di ogni evento. Naturalmente sarebbe bello difendere di nuovo il titolo. Penso che si vada sempre alle gare con la speranza di difendere il titolo. Ci siamo posti l'obiettivo di arrivare tra i primi tre. Come l'anno scorso, RCO, SNG e SVK avranno sicuramente squadre molto valide. Ma in generale il livello è molto alto, quindi probabilmente tutte le squadre della Super League possono vincere. CNV Versoix è diventato sempre più forte l'anno scorso ed è il mio preferito in segreto. Non si possono dimenticare nemmeno le squadre promosse".

Ci si aspetta che i cinque club che rappresentano la Svizzera nella Sailing Champions League - i migliori club velici di 21 nazioni si sfidano in quattro competizioni - nel 2019, almeno nella qualificazione e si spera anche nella finale di St. Moritz (SNG, RCO, RCB, CNV, SVK), occupino anche quest'anno i primi posti della Super League.

I club organizzatori dell'evento, Yacht Club Locarno (YCLO) e Friends of Sailing Brissago (FSB) hanno scelto lo Yachtsport Resort Brissago come sede dell'intero evento. In questa posizione ideale, i cambi di equipaggio saranno effettuati direttamente dal resort - con il previsto vento termico da sud, il campo di regata dovrebbe essere ormeggiato proprio al largo di Brissago. È ancora troppo presto per avere previsioni di vento affidabili per i giorni della regata. Per consentire un numero massimo di gare, saranno utilizzati anche i roboboy di ultima generazione.

Come sempre, le regate possono essere seguite tramite il live tracking su smartphone e internet. I risultati attuali saranno pubblicati online su base continuativa. Tutte le informazioni sono sempre disponibili sul sito web dell'evento: https://swiss-sailing-league.ch/regattadaten-2019/brissago-2/ e su Facebook, Instragram e Twitter: Swiss Sailing League.

Lista di partenza
BT Bordée de Tribord
CNP Club Nautique de Pully
CNV Club Nautique de Versoix
RCB Regattaclub Bodensee
RCO Regattaclub Oberhofen
SCC Sailing Club Cham
SCE Sailing Club Enge Zurigo
SNG Société Nautique Genève
SVK Sailing Club Kreuzlingen
TYC Lago di Thun Yacht Club
YCB Yacht Club Lago di Biel
ZSC Circolo della Vela di Zurigo

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto