Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Test di sci: Dynastar Legend X88

Calma, fiducia e sicurezza

Sì, è così che si potrebbe descrivere il carattere del nuovo Legend X88 di Dynastar. E non è stata una grande sorpresa per me, perché conosco già bene Dynastar, è una delle marche più sottovalutate che si trovano tra gli sci. Dynastar è spesso messa in ombra dalla sua sorella maggiore Rossignol, ma si è specializzata nel freeride e nell'all-mountain per anni ed è un vero asso in questo.

Più pesante del K2, ma con più grip
In contrasto con il K2 Pinnacle, che ho recentemente testato e presentato, il Dynastar è notevolmente più pesante. Questo non si nota solo quando si indossano gli sci, ma anche nel loro comportamento sulla neve. Da un lato, il K2 galleggia di più sulla neve morbida, è praticamente catapultato fuori quando si oscilla, mentre il Legend rimane piuttosto calmo, ma il modello di Dynastar mostra una presa di spigolo più forte del Pinnacle di K2. Ma hanno una cosa in comune: sono incredibilmente divertenti quando c'è molta neve sulla pista, perché padroneggiano tali passaggi con facilità.

Cosa offre il Dynastar Legend X88
Il Legend X88 è bellissimo di persona, alla luce del sole e soprattutto con l'attacco Konect verde, se ti piace il verde come a me. Quando ho messo lo sci davanti a me alla stazione superiore, sapevo già che sarebbe stata una bella corsa. Stava tempestando un po' in cima, enormi raffiche di foehn che turbinavano la neve selvaggiamente in aria e la sbattevano in faccia a noi sciatori. Ecco perché il primo pendio è stato spazzato via e c'era bisogno di buoni bordi, e questo è uno dei punti di forza del Legend X88, una buona presa anche sui punti scivolosi, che offre sicurezza. Sui tratti pianeggianti c'era ancora più neve, nessun problema con il Legend X88, lo sci ha solcato il terreno in modo freddo. Come spiego a volte con questi tipi di sci, e sono sicuro di ripetermi qui, questo non è un problema per uno sci con questo concetto. La larghezza centrale più ampia, insieme alla vita a 5 punti, assicura una forma ottimale che è fatta per scivolare con sicurezza sui punti morbidi, mentre non solo galleggia, ma traccia sensibilmente la sua strada attraverso la neve polverosa, semplicemente fantastica. È come un piroscafo che semplicemente spinge via l'acqua e le onde su un mare leggermente mosso, mentre una barca sportiva sente chiaramente le onde e deve lottare con esse. Non ci si può lamentare nemmeno della manovrabilità, Dynastar parla di un raggio di 18 m, e lo sci è più che all'altezza. Come ho detto, questo non è qualcosa di completamente nuovo per me; dopo tutto, ho testato il precedente modello Powertrack due anni fa ed ero entusiasta.

Conclusione
Nel complesso, guidare il Dynastar Legend X88 è stato un vero piacere, è bello, è veloce quando vuoi ma rimane molto calmo, ha una buona presa nei punti scivolosi e si fa strada con sicurezza nei passaggi di neve morbida. Il forte tuttofare per eccellenza. Ti rende persino affamato di altro. Dopo aver guidato così facilmente l'X88, mi sono detto: che ne dite di una taglia più grande, il Legend X96? Ma credo che dovremo lasciarlo per un'altra volta. Posso raccomandare caldamente il Dynastar Legend X88.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto