Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Serfaus: "La bicicletta è lo sci dell'estate".

Questo è il motto della regione di Serfaus sulla sua homepage. Come appassionato sciatore e ciclista, questo è ovviamente esattamente lo slogan pubblicitario con cui attirarmi, e naturalmente con il paesaggio unico che questa famosa regione di montagna tirolese ha da offrire. Lo conoscete dalle immagini: deliziosi villaggi rustici di montagna, cieli azzurri, prati verdi e lussureggianti, incorniciati da scenari di alta montagna e magnifiche foreste che mandano un piacevole formicolio nelle gambe di ogni mountain biker. Domani partiamo per il Tirolo e sono piena di gioiosa attesa per un fine settimana in bicicletta con tanta adrenalina e nuove scoperte.

da Carina Iberer

Appena arrivo a Serfaus, vengo accolto dal miglior tempo per la mountain bike e la mia attesa per il primo giro aumenta molte volte. Anche un cartello che ho passato ha attirato la mia attenzione: "Bikepark Serfaus-Fiss-Ladis". Sembra divertente ed esattamente il tipo di sfide che i motociclisti cercano. Dovrò sicuramente dare un'occhiata più da vicino al parco nei prossimi giorni. Ma prima di tutto, si va al mio hotel. Ho prenotato una camera nel Mountain Bike Holidays Hotel "Lifehotel per intenditori attivi". Posso anche identificarmi bene con questo: "Essere attivi", questo è il piano, e "godere" è qualcosa in cui sono sempre stato abbastanza bravo.

L'hotel offre un piacevole mix di eleganza moderna e atmosfera familiare. Mi sento subito a mio agio e, come mountain biker, molto ben curato, soprattutto grazie ai numerosi servizi speciali che l'hotel offre ai biker. Su richiesta, mi vengono dati anche dei suggerimenti per delle gite nei dintorni, su misura per le mie capacità e le mie idee, naturalmente.
Da quello che ho visto e sentito, Serfaus è anche un'ottima regione per andare in bicicletta se si viaggia con bambini o con una famiglia. Anche se mi sarebbe piaciuto saltare subito in sella alla mia bici nonostante l'imbrunire per esplorare l'onorevole suolo tirolese su gomme chiodate, decido di mettere in atto il mio personale piano del weekend del Bike Challenge domani. Mi chiedo come farò a gestire il tutto.

Via al tour del Möseralm
Dopo una buona colazione e dotato di una mappa interattiva per eventuali (errate) indicazioni, sono partito presto il giorno successivo per il tour Möseralm che mi è stato raccomandato - un tour "moderatamente difficile" che si adatta alle mie "moderatamente buone" capacità di MTB. Come mountain biker, sei già nel tuo elemento fin dai primi metri. Le magnifiche cime delle montagne tutt'intorno e il suolo naturale sotto i tuoi pneumatici chiodati ti permettono di assorbire veramente l'atmosfera alpina unica che questa regione ha da offrire. Salite per i "polpacci" e il bastardo interiore seguito da discese per il calcio finale in discesa. Meraviglioso! In realtà sono approdato in un El Dorado assoluto per la mountain bike. Non potrebbe essere migliore! Un'altra bevanda rinfrescante alla Möseralm e mi godo il panorama mozzafiato, un'occhiata veloce al sole per "fare il pieno" di colore e poi riparto lungo il single trail verso Serfaus. Il tour è lungo 20 chilometri e ci sono quasi 500 metri di dislivello da affrontare, il che mette a dura prova le gambe. E per rigenerarli il più possibile (perché domani voglio percorrere alcuni sentieri del bike park), mi concedo un giro di benessere in hotel. Sauna, massaggio - i polpacci malconci sono felici!

Banner_Lifehotel_SportGuide
Banner_Mountain Bike Holidays

Bike park e sentieri sono già in attesa
Il giorno dopo, l'annunciato bike park è all'ordine del giorno. Sono un po' nervoso, non si fa una cosa del genere tutti i giorni. E i cool bike park sono spesso associati a ventenni (semi)professionisti che si immergono abitualmente e coraggiosamente nelle profondità su due ruote. Ma naturalmente non è poi così male. Il bike park è molto ben diviso in diverse aree, con qualcosa per tutti. Per esempio, c'è un'area di allenamento per i principianti che possono familiarizzare con le attrezzature sportive, ma c'è anche un parco per bambini che aspetta di essere scoperto dai futuri professionisti della MTB.

La ferrovia forestale porta me e la mia bici comodamente all'inizio dei sentieri, dove - simile a quello che conosco dallo sci - sono disponibili discese di tutti i livelli di difficoltà, che sono codificate da colori: Il blu sta per le discese facili, il rosso per i percorsi di media difficoltà e il nero per i sentieri che sono più per professionisti. Nero? Hm... non oggi. Mi do tre ore di Bike Park Challenge: estenuante, ma divertente senza fine. In seguito, bevande fresche e spuntini gustosi attendono i motociclisti affamati come me nell'area chill. Mi godo le prelibatezze che mi vengono servite e rifletto sul grande weekend di MTB. Non avrebbe potuto essere migliore... vero? Hm..., forse potrebbe... mi viene in mente qualcosa: Forse in due? O tre? Serfaus, mi rivedrai! E poi con gli amici al seguito! Ci vediamo!

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto