Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Rossignol: il nuovo grande protagonista del mercato della bicicletta

Rossignol lancia le bici e le e-bike del 2018

Questo non è completamente nuovo come qualcuno potrebbe pensare. Con l'acquisto del marchio francese di bici da corsa Time tre anni fa e l'acquisizione del produttore americano di biciclette Felt nel 2017, il gruppo francese di sci ha già fatto alcuni investimenti in questo mercato. Ora sta lanciando la propria gamma di biciclette ed e-bike nel 2018 ed è qualcosa da vedere!

WQuando gli inverni si accorciano e la neve scompare sempre di più, un manager intelligente deve cercare delle alternative per compensare il fatturato perso. Nuovi mercati ancora redditizi sono necessari per compensare il più difficile business degli sport invernali. L'azienda ricca di tradizione e di successo, la francese Rossignol Groupe, è di casa nello sport da sempre. Pertanto, ha senso cercare alternative nell'ambiente sportivo. Ora Rossignol sta pensando di entrare nel mercato delle biciclette da qualche tempo. E non sono i primi a farlo. Völkl Svizzera ha anche lanciato una e-bike chiamata "Moover" nel 2010 e l'ha prontamente abbandonata un anno dopo dopo aver capito che entrare nel mercato avrebbe richiesto più investimenti del previsto per costruire una gamma e una rete di rivenditori. Rossignol ha proceduto con più prudenza e più capitale qui, comprando marchi di successo. Ora il marchio sportivo internazionale ha contatti e relazioni cruciali e, oltre alle finanze, anche l'infrastruttura necessaria per decollare nel mercato internazionale della bicicletta.

Inizio forte
E come conoscete Rossignol, iniziano la loro avventura con un concetto solido e ben pensato che sembra promettente. Alla Rossignol, non si limitano ad arrancare e a sperare di avere successo, ma pensano attentamente a ciò che fanno e agiscono secondo linee guida strategiche che si basano su un concetto di mercato complesso e coerente.

Entrare in un mercato completamente nuovo in un colpo solo con 17 moto parla della sana fiducia in se stessi del gruppo innovativo, che è guidato da un management assolutamente professionale. Rossignol si sta concentrando sui segmenti di biciclette che sono i più grandi e stabili e stanno crescendo più velocemente: mountain bike e e-mountain bike. Con sei e-bike e 11 mountain bike per adulti e bambini, Rossignol offre fin dall'inizio una vasta gamma che si rivolge ai giovani e alle giovani famiglie. Con questo, Rossignol colpisce subito nel segno.

Ma tutti i pensieri strategici non vanno da nessuna parte se non sono implementati con offerte forti. E "Kiss my Heiri", Rossignol ci è riuscito fin dall'inizio. Non è solo l'ampiezza della gamma che è convincente - downhill, freeride, all-mountain, fatbike,... - no, ancora di più la realizzazione, le biciclette stesse. Sono rimasto più colpito dal "All Track R-Duro". Quello che sembra arancione opaco al cliente sulla brochure scintilla come un gioiello di bicicletta illuminato nel negozio, e queste forme e il concetto di sospensione del braccio oscillante posteriore, impressionante! Una bella moto che bisogna vedere dal vivo. Un tour de force visivo! La fatbike con motore elettrico sembra anche snella e vivace nella vita reale, solo che è più orientata verso lo sporco, il fango e la neve, puro divertimento garantito.

E ciò che entusiasma soprattutto è il prezzo intelligente delle moto Rossi-gnol. Per le bici di alta qualità e le e-bike dell'ultima generazione equipaggiate con motori Yamaha e Brose, si paga CHF 3'999.00 di prezzo consigliato, CHF 3'599.00 o CHF 3'299.00 e si ottiene una bici al top. Il miglior prezzo per la miglior qualità! Con questo prezzo offensivo, dovrebbe essere facile per Rossignol guadagnare rapidamente e con successo un punto d'appoggio nel mercato.

Conclusione
Nel complesso, Rossignol ispira con la sua gamma di biciclette 2018: design attraente, grandi colori, azionamenti moderni per le e-bike e prezzi al top per la gamma di biciclette equilibrate a tutto tondo di Rossignol, che si rivolge ai giovani, alle giovani famiglie e ai giovani di cuore. Il successo è in realtà già pre-programmato.

Rossignol 2018
E-bikeBiciclette da montagnaBiciclette per bambini
E Traccia FATTutti i binari DHTutte le tracce del sentiero 24
Fatbike elettrica, CHF 4499.00Bicicletta da discesa, CHF 3999.00Completamente 24", n.d.
Sentiero E TrackEnduro su tutte le pisteTutte le tracce del sentiero 20
E-Fully, CHF 4999.00Bicicletta da enduro, CHF 3599.00Completamente, 20", n.d.
Binario E 27.5+Tutto il sentieroTutte le tracce del disco 24
E-Hardtail, 27.5", CHF 3799.00Bicicletta all-mountain, CHF 3299.00Hardtail 24", CHF 799.00
Binario E 700 MTutte le tracce 27+Tutte le tracce 24
E-Crossbike Uomo, CHF 2999.00Hardtail 27.5" donne, CHF 1799.00Hardtail 24", CHF 499.00
Binario E 700 WTutte le tracce 29Tutte le tracce 20
E-Crossbike Donne, CHF 2999.00Hardtail 29", CHF 1099.00Hardtail, 20", CHF 399.00
E Traccia 24Tutte le tracce 27
E-bambino in bicicletta, n.d.Hardtail 27.5" uomini, CHF 899.00

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto