Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Formula 1 Australia: fortuna dalla parte della Ferrari

La stagione 2018 di Formula 1 inizia dove è finita nel 2017: Nella battaglia delle tre grandi squadre Mercedes, Ferrari e Red Bull per la corona. Ma nella prima gara, una nuova squadra corse anche fatto sentire la sua presenza, quella di Haas Formula 1 Team, che era stato in esecuzione in 4 ° e 5 ° posto fino al suo ritiro più inaspettato a causa di problemi tecnici. Dall'inizio, il campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha guidato lontano dai due inseguitori rossi e molto già indicato per una vittoria di inizio-fine, ma anche Hamilton non è riuscito a tirare via dalle Ferrari, sono sempre rimasti a distanza di tiro, che era nuovo. Ora, però, Red Bull e Haas erano fumanti e questo ha creato tensione. Improvvisamente sembrava che quattro squadre fossero in competizione per la vittoria, il che prometteva il miglior intrattenimento e l'eccitazione delle corse 100%.

I cambi di pneumatici hanno portato i grandi cambiamenti
Per il team Haas, i cambi di gomme non erano di buon auspicio, qualcosa sembrava andare storto, il motore cominciava a bollire? Qualunque cosa fosse, entrambi i piloti hanno dovuto accostare e lasciare la macchina di Formula 1 poco dopo il pit stop, non potevano andare oltre. Grande sfortuna! Grosjean in particolare era estremamente irritato, comprensibilmente. Hamilton anche pit e cambiato pneumatici, solo Sebastian nella Ferrari numero 5 è rimasto fuori e ha preso il comando. I vari incidenti hanno portato a una fase di sicurezza, le auto non potevano più guidare a tutto gas e Vettel ha usato questo momento per cambiare le gomme. Ha guidato rapidamente ai box ed è venuto come ci si aspetterebbe, ha girato fuori i box di nuovo poco prima di Hamilton con grande sorpresa del britannico. Una mossa tattica intelligente da Ferrari che Mercedes non si aspettava. Anche se Hamilton ha provato di tutto, aveva troppo poco da offrire al leader Vettel per superarlo e così il tedesco ha tranquillamente portato a casa la sua prima vittoria del Gran Premio del 2018. La fortuna era dalla parte dei ferraristi in Australia, ma Hamilton era ancora perplesso in conferenza stampa che Vettel fosse improvvisamente davanti a lui. Avrà bisogno del tempo fino alla prossima gara per riprendersi da questo shock.

Ma una cosa che la gara di oggi ha chiarito è che la stagione 2018 potrebbe essere la stagione di Formula Uno più emozionante degli ultimi anni, con quattro squadre forti in grado di sfidare per la vittoria.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto