Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Rossignol Alltrack: innovazione dello scarpone da sci per i freerider

[EasyGallery id='rossignolalltrack']
(Galleria di immagini: cliccare sull'immagine)

Rossignol non ha scelto la strada più facile nello sviluppo di questa nuova linea di scarponi da sci. Nel corso di 2 anni, un team di specialisti guidati da Giuseppe Garbujo, Amministratore Delegato della Divisione Scarponi Rossignol, ha sviluppato questa nuova linea. Seguendo il principio che "il piede è la radice di tutte le cose", ogni dettaglio è stato messo a punto per creare nuove linee ed eliminare il superfluo, con l'obiettivo di adattare lo scarpone da sci nel modo più preciso possibile al piede dello sciatore. È così che è stato creato un prototipo dopo l'altro. Si è prestata attenzione alla robustezza dello scarpone da sci, allo spazio tra lo scarpone interno e il guscio, allo spessore della schiuma alle caviglie e così via. Il risultato è uno scarpone da sci che combina le caratteristiche di un classico scarpone da pista (4 fibbie, supporto posteriore, tenuta del piede, reattività) con quelle di uno scarpone da freeride (posizione HIKE, suola antiscivolo, tacchi in gomma).[divider type=""]
Griglia del sensore
Nello sviluppo del guscio, Rossignol ha avuto cura di progettarlo il più rigido possibile per trasmettere in modo ottimale la potenza e il movimento, pur mantenendolo il più leggero possibile per garantire la migliore mobilità possibile. Il risultato è il concetto di "Sensor Grid", una griglia chiaramente visibile sul guscio. Questo rende il guscio più sottile e più rigido. La disposizione diagonale della griglia rende giustizia all'anatomia del piede e offre una maggiore precisione nella trasmissione della potenza.
Rossignol 2013/14: Alltrack Sensor Grid
[divider type=""]
Due forme interne
Per la linea sono state progettate due forme interne completamente nuove, che differiscono in larghezza. La larghezza del piede è di 100 mm per i modelli "Alltrack Pro" e di 102 mm per i modelli "Alltrack".

Sensore ottico Scarpa interna 3D
La scarpa interna della Alltrack è stata sviluppata con molta pazienza, ogni dettaglio morfologico preso in considerazione. Di conseguenza sofisticata e premurosa, la scarpa è stata appositamente progettata in 4 zone del piede: 1. zona di tenuta: al tallone, sono stati utilizzati materiali rigidi per garantire una tenuta perfetta. 2. zona di avvolgimento: intorno al collo del piede, la scarpa interna è stata progettata per fornire un avvolgimento ottimale. La scarpa interna può essere ulteriormente allacciata. 3. zona di comfort: la zona intorno alle caviglie è stata coperta con materiale morbido per fornire un elevato comfort. 4. zona di mobilità: per creare anche una buona mobilità nella scarpa interna, che è importante quando si cammina e si fa trekking, la zona sopra il collo del piede, dove è necessario che la scarpa si allacci, è stata dotata di una parte elastica, che supporta il movimento di camminata.
Rossignol 2013/14: scarpone interno Alltrack Optic Sensor 3D
[divider type=""]
Modalità escursione
Non nuovo come concetto, ma ben implementato: La cinghia è facile da raggiungere anche con i guanti e rende più facile per lo sciatore spostare lo scarpone dalla "posizione sci" (giù), che è impostata quando si scia, alla "posizione hike" (su), in cui è più comodo camminare.
Rossignol 2013/14: albero Alltrack Hike Mode
[divider type=""]
Fibbie diagonali
Il sistema brevettato da Rossignol si basa su fibbie montate in diagonale che sono più facili da stringere.
Rossignol 2013/14: fibbie diagonali ALLTRACK[divider type=""]
Suola antiscivolo
Per ridurre lo scivolamento su superfici scivolose, scale, pietre, ecc., lo scarpone Alltrack è dotato di una generosa suola in gomma.
Rossignol 2013/14: suola antiscivolo Alltrack[divider type=""]
Tacchi a bilanciere
Le scarpe della linea Alltrack sono dotate di tacchi standardizzati degli scarponi da sci alpino. Come opzione, gli stivali sono disponibili anche con tacchi rocker secondo gli standard del touring WTR, che sono apprezzati per il loro comportamento naturale di rotolamento e una migliore presa. Negli attacchi secondo lo standard WTR, lo stesso alto livello di sicurezza può essere garantito come nei normali scarponi da sci alpino con attacchi alpini.

Modelli
Sono disponibili i seguenti modelli
Alltrack Pro 130
Alltrack Pro 110
Alltrack Pro 100
Alltrack 120
Alltrack 100
Alltrack 90
Rossignol Alltrack Pro 130Rossignol Alltrack Pro 110Rossignol Alltrack Pro 100Rossignol Alltrack 120Rossignol Alltrack 100Rossignol Alltrack 90

 
Modelli Alltrack a colpo d'occhio e confronto

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto