Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Pininfarina E-Voluzione: il buon stile è tradizione

Le cose buone richiedono tempo! Questo motto è stato applicato anche alla realizzazione delle e-bike Pininfarina presentate nel 2016. Il nome Pininfarina combina il miglior design e veicoli di alta qualità. Per una cosa del genere non ci vuole fretta. Anche se i clienti hanno dovuto esercitare un po' di pazienza, l'attesa è valsa la pena in vista del successo del prodotto finale. La cultura del design e la tecnologia all'avanguardia delle e-bike si sono fuse e ora possono essere viste e acquistate.

da Rolf Fleckenstein

Il modello Pininfarina Evoluzione è stato presentato per la prima volta a Eurobike 2016 come una nuova e-bike innovativa che doveva essere superiore a tutte le e-bike esistenti in termini di design e comfort. Il design è stato ispirato dal leggendario marchio di design Pininfarina, che è stato responsabile per decenni dell'eccezionale design di innumerevoli Ferrari, Alfa Romeo, Jaguar, Maserati e altri marchi automobilistici di alto profilo. La e-bike Pininfarina è stata progettata utilizzando la galleria del vento dello studio di design di oggi e quindi si basa su una tecnologia di design più profonda di qualsiasi altra e-bike. Il presidente del consiglio di sorveglianza della Pininfarina, Paolo Pininfarina, ha espresso quanto segue: "L'Evoluzione rappresenta una sintesi perfetta del nostro spirito: un carattere sportivo e un'anima eco-friendly. Sportiva e dinamica, una bici elettrica armoniosa in grado di garantire alte prestazioni e comfort. Con questo concept claim, lo studio di design Pininfarina e il marchio di biciclette Diavelo, parte del gruppo olandese Accell Group N.V., si sono uniti per offrire al mondo una rivoluzione nel mercato delle e-bike.

Quando, poco più di un anno fa, mi sono fermata presso la neonata Diavelo Schweiz AG per fare un reportage sull'azienda e sul suo management, che è nelle mani di due donne, il che è noto per essere una rarità nel settore della bicicletta, mi sono già imbattuta nel modello Pininfarina che era già presente nello showroom e che era previsto per il 2017...

Se volete leggere l'intero articolo, ordinate semplicemente il nostro numero 1/2018 inviando una mail a [email protected].

Sportguide Bike, 1/2018, Copertina

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto