Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Novità: Winforce Vegan Protein

Il tema della "nutrizione vegana nello sport" o "proteine vegane" è stato un argomento caldo nel settore per diversi anni. "Vegano" è un termine davvero di tendenza quando si parla di alimentazione sana ed eticamente giustificabile. L'argomento tende a essere affrontato maggiormente dalle donne nella società, ma le proteine vegetali sono consumate consciamente o inconsciamente da tutte le persone quando mangiano riso, soia o noci, ad esempio.

Sorprendentemente, i produttori svizzeri di alimenti sportivi non hanno ancora affrontato l'argomento. Da Burgerstein o Isostar, ad esempio, non abbiamo trovato nulla di "vegano". È quindi ancora più piacevole che il fornitore centrale svizzero Winforce abbia ora lanciato sul mercato un prodotto, Winforce Vegan Protein. La proteina, ottenuta da lupini, girasoli e da una miscela vegana di aminoacidi del mais (L-glutammina, L-treonina, L-leucina, L-lisina), ha un contenuto proteico di 66%, secondo il produttore. In termini di gusto, è più adatto come aggiunta a zuppe o frullati; naturalmente, può anche essere sciolto in acqua. In questo caso, è più adatta la variante moka, che offre una finitura moka leggermente amara, mentre la variante neutra ricorda più il fieno o simili. Chi preferisce utilizzare proteine vegetali per motivi di tolleranza o di etica nutrizionale troverà ora in Winforce uno dei pochissimi prodotti svizzeri.

L'ambasciatrice Winforce Céline Gehret, 4 volte campionessa svizzera e più volte partecipante agli ISA World Surfing Games con la squadra svizzera, utilizza quindi i frullati del suo paese anche all'estero. "Le Vegan Protein sono il complemento ideale al mio apporto proteico giornaliero e mi aiutano a evitare il cedimento muscolare, soprattutto quando trascorro ore in acqua per gli allenamenti e le riprese e non ho la possibilità di mangiare", afferma l'ambizioso surfista professionista, che da 25 anni segue una dieta vegetariana per motivi etici nei confronti degli animali.


Fonte dell'immagine: Winforce/Gian Giovanoli SME Fotografia

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto