Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Maria Höfl-Riesch - ritorno e addio?

Dopo la sfortuna dell'infortunio nel 2006 e il doppio oro a Vancouver nel 2010, Maria Höfl-Riesch vuole attaccare ancora una volta questo inverno alle Olimpiadi invernali di Sochi, la sua seconda Olimpiade.

da Henning Heilmann

Maria Höfl-Riesch è ben preparata per l'attuale stagione invernale e vuole dimostrare ancora una volta se stessa in tutte le sue discipline. Il clou è, naturalmente, le Olimpiadi invernali di Sochi, in Russia, che iniziano il 7 febbraio 2014. Come farà la speranza di medaglia tedesca nella sua seconda Olimpiade?

I suoi più grandi successi fino ad oggi includono due vittorie olimpiche in slalom e supercombinata alle Olimpiadi invernali di Vancouver del 2010, la vittoria della classifica generale della Coppa del Mondo di sci alpino 2010/11 e una medaglia d'oro in slalom e supercombinata ai Campionati del Mondo del 2009 e del 2013. Le cose non sono andate altrettanto bene ai Campionati del Mondo di Garmisch del 2011, dove ha avuto un'influenza. Ciononostante, Riesch è arrivato terzo nella discesa e nel super-G e quarto nello slalom. La scorsa stagione ha vinto una Coppa del Mondo di slalom a Levi, in Finlandia, e ai Campionati del Mondo di sci alpino a Schladming ha preso un oro combinato e due medaglie di bronzo nella discesa libera e nelle gare a squadre.

Focus sulla vittoria olimpica
Höfl-Riesch sta attaccando presto in questa stagione invernale. "Mi sento più fresca che mai", ha detto alla rivista tedesca Focus. A metà novembre potrebbe costruire il suo successo dell'anno scorso a Levi, il suo ricco calendario di Coppa del Mondo la porterà poi a Beaver Creek, Lake Louise, St. Moritz, Courchevel, Val-d'Isère, Lienz, Monaco, Zagabria, Altenmarkt-Zauchensee e Cortina d'Ampezzo prima di gareggiare a Garmisch-Partenkirchen alla fine di gennaio. Una vittoria davanti al pubblico di casa nella discesa libera e nel Super G sarebbe certamente il miglior incentivo per le Olimpiadi invernali di Sochi,

Potete trovare l'intero articolo nel numero attuale qui

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto