Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Speranza di battere Feuz

La grande speranza della nazione sciistica svizzera rafforza la sua fiducia in un futuro migliore dello sci. Beat Feuz crede di essere sulla buona strada per tornare alla Coppa del mondo dopo lunghi problemi al ginocchio.

da David Bernold

Passo dopo passo, Beat Feuz, che si è infortunato al ginocchio sinistro, sta percorrendo la strada che dovrebbe riportarlo sulle piste da corsa dopo una pausa forzata di più di 20 mesi. Nonostante tutta la coerenza, la prudenza è d'obbligo. Il sovraccarico potrebbe avere conseguenze fatali. La ragione e la pazienza sono indispensabili per il nativo dell'Emmental per poter essere un giorno di nuovo un atleta di punta. Feuz ha un'ottima squadra di sostenitori intorno a lui per garantire che tutto vada secondo i piani.

Il primo contatto è Sepp Brunner. Con l'austriaco, Feuz ha al suo fianco un allenatore che ha molta dimestichezza con gli atleti infortunati. Lo stiriano si avvale dell'esperienza acquisita durante il periodo in cui è stato allenatore privato di Sonja Nef. Brunner, che è stato allenatore del gruppo di Swiss-Ski fino allo scorso inverno, vede i costanti progressi di Feuz anche come risultato del buon supporto. "A Innsbruck funziona perfettamente. La collaborazione è eccellente. Nel capoluogo tirolese, Feuz si è allenato con Markus Antretter, un esperto collaudato, due o tre volte alla settimana. Lavora anche con Antretter a scopo terapeutico. Per ulteriori lezioni, Feuz si reca a Schliersee. Presso lo studio di Martin Auracher, consigliatogli dallo specialista tedesco di slalom Felix Neureuther, riceve una terapia ogni due o tre settimane.

Obiettivo a lungo termine Sochi
Feuz ha segnato la fine di novembre/inizio dicembre come prima data possibile per il suo ritorno. Poi, come da tradizione, le prime gare di velocità della Coppa del Mondo invernale sono in programma a Lake Louise nelle Montagne Rocciose canadesi. L'obiettivo a lungo termine sono i giochi olimpici di Sochi a febbraio. ...

Potete trovare l'intero articolo nel numero attuale qui

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto