Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Lara Gut è in forma

Non ci si sarebbe necessariamente aspettato questo prima dell'inizio della stagione, e certamente non si sarebbe dovuto. I risultati ottenuti dalla simpatica sciatrice ticinese non hanno eguali nella Coppa del Mondo di sci alpino femminile. E mette anche in ombra i suoi successi precedenti. Fino a questa stagione, aveva nove podi in sei anni, comprese tre vittorie: 2008 nel Super G di St. Moritz, 2011 nel Super G di Zauchensee e 2012 nella discesa libera di Val d'Isère. Fino ad ora, era considerata un talento promettente che si distingueva, ora sembra essere maturata in un'atleta di alto livello che vuole e può segnare successi, uno dopo l'altro. Quattro vittorie in sei gare sono un tasso di vittoria di 66%, da non confrontare con gli anni precedenti. Vediamo se un'altra sciatrice riesce a superarlo. Ma c'è da temere che non sarà in grado di mantenere questa striscia vincente. C'era già un chiaro smorzamento nella discesa di Lake Louise, dove sono risultati un 10° e un 13° posto. La vittoria nel Super G è stata una meritata rivincita. La domanda è quanto sia solida, quanto sia stabile questa super forma.

Ora St. Moritz si avvicina il prossimo fine settimana. Ha già vinto una volta il Super G e il Super G e lo slalom gigante sembrano funzionare bene in generale al momento. Il fine settimana successivo è Val d'Isère con la discesa libera e lo slalom gigante. Se la fortuna è dalla sua parte, potrebbe avere una serie incredibile di vittorie e rovesciare ogni statistica che sia mai esistita. Non dovremmo aspettarcelo da lei, ma dovremmo certamente essere felici se questo possibile colpo di fortuna accadesse.

Al momento, molti spettatori ed esperti sono sorpresi dalla sua striscia vincente finora. Al momento è meritatamente in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo con 445 punti davanti a Maria Höfl-Riesch, Anna Fenninger e Tina Weirather, così come alla classifica del Super G. Si spera che riesca ad estendere il suo vantaggio nel Super G con un podio a St. Possiamo fare solo una cosa da qui: Incrociamo le dita!

Profilo Lara Gut
Coppa del Mondo di sci alpino 2013/14 Calendario

Gut della Svizzera scia oltre un cancello sulla sua strada per vincere la gara di Coppa del mondo di sci femminile Super-G a Beaver Creek
La svizzera Lara Gut festeggia nella zona d'arrivo dopo aver vinto il Super-G di Coppa del Mondo di sci femminile a Beaver Creek
La svizzera Lara Gut festeggia sul podio dopo aver vinto il Super-G di Coppa del Mondo di sci femminile a Beaver Creek

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto