Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

José Antonio Hermida Ramos: l'instancabile

A quasi 35 anni, il simpatico spagnolo è lontano dall'essere all'antica. È stato tra i primi 10 del mondo per anni, ha partecipato alle Olimpiadi quattro volte ed è lontano dal pensare al ritiro.

da Rolf Fleckenstein

Alcune persone che vanno avanti negli anni nello sport di alto livello quando superano i 30 anni pensano seriamente al ritiro e a una vita dopo lo sport. Questo non sembra essere un problema per José. Prima degli ultimi giochi olimpici, gli è stato chiesto se avrebbe finito la sua carriera dopo Londra. Ha detto che non ha intenzione di ritirarsi dopo Londra, ma sarebbe piuttosto cercare di competere nei prossimi giochi olimpici in Brasile. Sarebbe la sua quinta Olimpiade e lui è sicuro di questo.

Mountain bike: amore a prima vista
José è cresciuto a Puigcerda, una cittadina di circa 7.000 abitanti nei Pirenei catalani, a due passi dal confine francese, dove vive ancora oggi con sua moglie e i suoi due figli. La bicicletta non era la sua prima scelta; piuttosto, da ragazzo si era dedicato allo skateboard, su cui lui e i suoi amici passavano ogni minuto libero. Ha scoperto per la prima volta questo sport negli anni del suo boom, all'inizio degli anni '90, quando vide un amico con una bicicletta che non aveva mai visto prima, dotata di gomme grasse che gli permettevano di esplorare tutto. Con il suo skateboard, questo non era possibile. La sua casa erano le montagne, la neve e poche strade asfaltate su cui pattinare. La moto gli dava la libertà di muoversi ovunque. Quando lui. ...(l'intero articolo con il profilo personale si trova in Sportguide Bike - numero 03/2013)

Ecco il link alla questione

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto