Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Inizio della stagione 2024 di Formula 1: tutto come al solito

La stagione 2024 di Formula 1 inizia dove si è conclusa l'ultima stagione. Sono 5 le squadre attualmente in lotta per il titolo e che inseguono la leader Red Bull. Nessun nuovo driver, nessuna sorpresa.

Nel corso della stagione 2023, accanto a Red Bull, Ferrari e Mercedes, anche Aston Martin e McLaren si sono affermate come squadre competitive che vogliono avere voce in capitolo nella lotta per i punti e il campionato del mondo. Tuttavia, la Red Bull è sempre stata la campionessa indiscussa. Con 24 vittorie in 26 gare, il pilota della Red Bull Max Verstappen è riuscito ancora una volta a conquistare il titolo mondiale. Ora la Red Bull si distingue ancora una volta chiaramente dalle altre quattro squadre inseguitrici e vince la gara in Bahrein all'inizio della stagione di Formula 1 2024. Considerata la netta vittoria, è attualmente difficile immaginare quale squadra potrebbe lottare con successo contro questo . Anche la Ferrari, la seconda squadra migliore, è fuori portata. Ma già la scorsa stagione ha dimostrato che le squadre possono migliorare notevolmente durante la stagione.

Dal lato dei piloti, non c'è nulla di grave riguardo al passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari. Si dice che il passaggio del britannico alla Ferrari sarà completato nel 2025. Probabilmente la Mercedes è a corto di forze ora che la squadra ha dovuto inseguire i “tori rossi” per un bel po' di tempo. Sono ancora la tecnologia e il veicolo a essere decisivi nella partita e purtroppo meno le capacità di guida del pilota. Carlos Sainz sembra volersi affermare alla Ferrari. Charles Leclerc a volte sembra semplicemente troppo carino per la Formula 1. A volte devi combattere duramente qui. Anche George Russell sta cercando di superare il compagno di squadra Lewis Hamilton nel team Mercedes. Quanto è motivato nel suo tour d'addio con la Mercedes?

Potrebbe essere una stagione di Formula 1 molto monotona se la Red Bull dovesse dominare nuovamente l'intera stagione. Questo è interessante solo per le squadre. Dal punto di vista dello spettatore, c'è una massiccia minaccia di noia. Anche regolamenti più severi sui punti potrebbero creare più tensione. Aspettiamo ora la prossima gara tra una settimana in Arabia Saudita. Forse lì emergerà qualcosa di nuovo.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto