Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Formula 1 Arabia Saudita 2024: Nuovo pilota alla Ferrari, lotta di potere alla Red Bull e primi spostamenti di classifica

Il secondo Gran Premio della stagione, il Gran Premio dell'Arabia Saudita 2024, ha prodotto un nuovo talento di guida, il pilota di riserva della Ferrari Oliver Bearman. Inoltre, dietro le quinte della Red Bull infuria una lotta per il potere e si possono osservare i primi cambiamenti nella classifica.

Il Gran Premio dell'Arabia Saudita 2024 si è svolto una settimana dopo l'apertura della stagione in Bahrein. Non c'è quindi da stupirsi che non sia stato possibile compiere passi enormi in una settimana. Ci sono stati tuttavia i primi spostamenti nella classifica dei piloti e dei team.

Oliver Bearman, l'uomo del giorno
Il pilota di riserva Oliver Bearman della Ferrari ha dovuto o è stato autorizzato a prendere il volante della Ferrari per il malato Carlos Sainz, ricoverato in ospedale per un'appendice operazione. Ha fatto una figura sorprendentemente bella. Ha ottenuto un impressionante 7° posto e ha segnato 6 punti iridati nella sua prima gara di Formula 1. Ha lasciato il pilota della McLaren Lando Norris e il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton alla Mercedes. Non c'è da stupirsi che sia stato onorato come Uomo della Razza. La Ferrari ora ha un giovane talento promettente nella sua squadra.

fastidiosa lotta di potere alla Red Bull
Oltre agli eventi di corsa, si poteva osservare e soprattutto leggere sui tabloid che Max Verstappen era sul punto di scappare dalla squadra se Helmut Marko fosse stato licenziato. L'obiettivo è il caposquadra Christian Horner, che si è trovato di fronte a spiacevoli accuse di cui nessuno sa se siano vere o meno. Questa storia presumibilmente scatenò una lotta di potere interna tra Horner e Marko. Sembra che sia diventata una brutta moda nella nostra società occidentale attaccare gli uomini (di successo) con storie selvagge, trascinarli nel fango davanti al mondo intero e voler distruggere la loro reputazione e la loro vita e spesso abbastanza per avere successo con Esso. Anche la moglie ed ex Spice Girl Geri Halliwell era lì per sostenere suo marito in Arabia Saudita. I tifosi della Formula 1 non sono interessati a questi pettegolezzi e potrebbero tranquillamente farne a meno.

Primi cambiamenti nelle classifiche
Oltre agli intrighi della Formula 1, potresti vedere i primi cambiamenti nelle squadre e nei piloti nelle classifiche nell'azione delle corse nude. Oscar Piastri su McLaren è riuscito a lasciare alle spalle il suo compagno di scuderia Lando Norris e risalire al 4° posto. Di conseguenza, Mercedes e McLaren si scambiano la posizione in classifica all’inizio di quest’anno. Fernando Alonso ha brillato con un 5° posto e ha segnato 10 punti preziosi per rimanere in contatto con Mercedes e McLaren. E anche Nico Hülkenberg ha sorpreso con un 10° posto e il suo primo punto nel Campionato del Mondo quest'anno per il team Haas. Il team Haas di Formula 1 registra la sua prima chiara tendenza al rialzo dopo essere stato il team più sfortunato in fondo alla classifica la scorsa stagione. Ora possiamo guardare con ansia alla gara in Australia tra due settimane.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto