Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

I giocatori devono essere più responsabili con Covid-19

La nuova stagione di hockey su ghiaccio in Svizzera, iniziata comunque in ritardo il 1° ottobre 2020 a causa di Corona, è appena iniziata e già le infezioni dei giocatori di hockey su ghiaccio stanno portando alla quarantena di intere squadre. Se non c'è più disciplina qui, un blocco dell'hockey su ghiaccio creato appositamente è imminente.

Da qui in poi, puoi continuare solo come abbonato!

Se vuoi leggere, vedere e ascoltare l'intero articolo o l'intera pagina con immagini, video, statistiche, tabelle, ecc, allora scegli uno dei nostri pacchetti di abbonamento e registrati!

Solo pochi giorni fa si è saputo che quattro giocatori del club di National League HC Fribourg-Gottéron sono stati infettati da Corona, il che ha portato alla quarantena dell'intero club e alla cancellazione di diverse partite. Anche l'HC Lugano ha riportato un caso e ora i giocatori dei GCK Lions della Swiss League sono nuovamente infettati dal male. Questo è fastidioso sotto ogni punto di vista. Da un lato ci si può offendere per la quarantena imposta, ma ciò che più mi preoccupa è il fatto che siano soprattutto i giovani a contribuire alle seconde ondate di Corona. È comprensibile che non prendano la malattia così sul serio, dopo tutto sono "appena" o solo leggermente colpiti da gravi decorsi e decessi, ma quello che non hanno capito è che stanno portando anche "persone innocenti" alla loro rovina, perché le conseguenze sono misure drastiche per la libertà privata dei cittadini e nello sport, ovviamente, dei tifosi.

I giocatori devono mostrare maggiore responsabilità
Si può capire che i giovani non vogliano rispettare le regole di Corona, ma quando si tratta di atleti molto costosi di club sportivi di alto livello come quelli della National League e della Swiss League, il divertimento semplicemente finisce. I giocatori di questi club incassano volentieri 700.000 franchi svizzeri all'anno come stipendio, che è un multiplo dello stipendio di un manager, quindi queste persone devono anche mostrare un comportamento e una leadership esemplari e in tempi di Corona questi giocatori, anche se sono giovani e non amano le regole di Corona, devono assumersi la responsabilità e frenare le feste e le uscite, perché i giocatori, che sono già in pericolo per i loro viaggi, non devono essere contagiati inutilmente da un comportamento negligente, lo stipendio minaccioso è poi la fine delle partite e del campionato. Inoltre, c'è la minaccia di un'altra chiusura della lega e di grandi eventi a causa del crescente numero di casi di Corona.

Anche i responsabili dei club sportivi devono intervenire con fermezza e non lasciar passare questo comportamento scorretto. Soprattutto nei casi in cui si riconosce che tali infezioni si sono verificate a causa di un atteggiamento di pigrizia e noncuranza, i giocatori devono essere seriamente ammoniti e minacciati di conseguenze tangibili; dopo tutto, i club e i campionati dipendono da un piano di gioco funzionante. Quando i giocatori la rovinano per negligenza, è una rovina.

Dobbiamo davvero sperare che i club non si pieghino ora, ma che questi club vetrina mostrino ai tifosi come si fa e non il contrario. Se si eviteranno ulteriori contagi e quarantene da parte dei club, allora questa sarà una grande stagione di hockey, altrimenti c'è la minaccia di un super disastro e nessuno che vive di sport può volerlo.

Attualmente sono previsti i seguenti rinvii di partite:
Novità del 24.11.2020:
Losanna HC - Friburgo-Gottéron (vecchio: 17.10.2020)

Novità del 08.12.2020:
Genève-Servette HC - Fribourg-Gottéron (vecchio: 17.10.2020)
ZSC Lions - EHC Biel-Bienne (vecchio: 26.01.2021)

Novità del 27.12.2020:
HC Davos - HC Lugano (vecchio: 20.10.2020)

Novità del 05.01.2021:
SC Berna - HC Lugano (vecchio: 17.10.2020)
Friburgo-Gottéron - Genève-Servette HC (vecchio: 23.10.2020)

Novità del 12.01.2021:
Losanna HC - ZSC Lions (vecchio: 19.01.2021)

Novità del 26.01.2021:
Friburgo-Gottéron - HC Davos (vecchio: 16.10.2020)
HC Lugano - EHC Biel-Bienne (vecchio: 16.10.2020)

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto