Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Giro d'Italia 2014 - 6a tappa: Sassano - Montecassino (247km)

Un incidente di massa a circa 11 chilometri dal traguardo ha portato al disastro alcuni dei favoriti. L'australiano Michale Matthews del Team Orica Greenedge ne ha beneficiato e indossa ancora la maglia rosa.

da Bruno Fleckenstein

Ancora una volta, le condizioni erano critiche per i professionisti. Le strade bagnate hanno portato a un incidente di massa a uno spartitraffico, 11 chilometri prima del traguardo. Giampaolo Caruso e Angel Vicioso del team Katusha hanno dovuto essere portati in ospedale. Il loro capitano e co-favorito Joaquin Rodriguez ha finito la gara ma è stato poi portato in ospedale per ulteriori esami. Con un distacco di più di sette minuti dal leader, è discutibile ciò che può ancora fare nel Tour. I suoi avversari avrebbero dovuto essere coinvolti in un altro incidente nelle prossime tappe.
Matthews, il leader del Tour di quest'anno finora, sembra essere stato fortunato. Con un piccolo gruppo è stato in grado di staccarsi dal gruppo dopo l'incidente di massa e ha vinto questa tappa davanti a Tim Wellens e Cadel Evans. Uran Rigoberto e Nairo Quintana hanno perso circa 50 secondi dal vincitore, ma come Evans hanno ancora le loro possibilità di titolo.

Classifica generale dopo la 6a tappa
1° Michael Matthews (Orica-Greenedge)
2° Cadel Evans (BMC) +0:21
3. Rigoberto Uran (Omega-Quick Step) +1:18
4 Steve Morabito (BMC) +1:25
5 Matteo Rabottini (Neri Sottoli) +1:25
6° Ivan Santaromita (Orica-Greenedge) +1:47
7 Fabio Aru (Astana) +1:51
8 Tim Wellens (Lotto-Belisol) +1:52
9° Ivan Basso (Cannondale) +2:06
10° Nairo Quintana (Movistar) +2:08

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto