Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Fred Kerley ottiene il nuovo record sui 100 m: 9,76 s

Fred Kerley è in gran forma ai campionati americani. Venerdì sera ha vinto i 100 metri con un tempo di 9,77 secondi. Nella semifinale precedente aveva stabilito un nuovo record: 9,76 s. È pronto per l'oro!

I campionati americani di atletica leggera sono di solito tanto lontani per gli europei quanto i campionati europei lo sono per gli americani, ma questa volta una notizia fa alzare gli occhi al cielo. Fred Kerley, attuale numero 1 al mondo nella disciplina dei 100 m (fonte: Worldathletics.org), ha stabilito un nuovo record venerdì scorso. In semifinale corre per la prima volta in 9,76 secondi sui 100 m, stabilendo il suo nuovo record sui 100 m e anche il record mondiale dell'anno. Il risultato è tanto più significativo in quanto è stato ottenuto sulla pista dell'Haywar Field Stadium di Eugene, in Oregon (USA), sede dei Campionati mondiali di atletica leggera, che si terranno tra tre settimane, dal 15 al 24 luglio 2022.

Kerley ha così conquistato l'oro ed è ora il favorito per la gara dei 100 metri ai Campionati del Mondo che si terranno tra circa tre settimane. Marvin Bracy ha chiuso in 9,85 secondi e Trayvon Bromell in 9,88 secondi dietro Kerley. Tra l'altro, anche il miglior tempo di Trayvon Bromell è di 9,76 s nei 100 m. Christian Coleman, che ha ottenuto un convincente 9,87 secondi in semifinale, non ha preso parte alla finale perché è già stato designato come campione uscente. Gli americani sono in forma e con i loro quattro velocisti, tre dei quali (Coleman, Bromell e Kerley) possono correre sotto i 9,8 s, hanno una squadra di alto livello con la migliore formazione per i Campionati del Mondo, ma ci sono altri favoriti in programma, se si pensa a Lamont Marcell Jacobs e Ferdinand Omanyala, che vuole battere il tempo record di Usain Bolt (9,58 s). Con la squadra, gli americani sono anche i chiari favoriti per la staffetta 4 x 100 metri. Possiamo sperare in nuovi record ai Campionati del Mondo.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto