Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Formula 1 - Gran Premio degli Stati Uniti 2015

Lewis Hamilton è diventato campione del mondo tre gare prima della fine della stagione! Diverse fasi di safety car in particolare sono state a suo vantaggio. Sebastian Vettel duellerà con Nico Rosberg nelle prossime gare e cercherà di diventare il secondo classificato.

da B. Fleckenstein

Le qualifiche sono state rinviate a domenica a causa della forte pioggia ad Austin Texas. Tuttavia, le qualifiche di domenica sono state abbandonate anche alla Q2 e la griglia è stata impostata di conseguenza. Sebastian Vettel (Ferrari) ha avuto il difficile compito di iniziare la gara dal 13° posto in griglia, penalizzato a causa di un cambio di motore, e ha dovuto cercare di finire primo o secondo per mantenere vivo il suo sogno di diventare campione del mondo. Nico Rosberg è partito dalla pole e ha cercato di lasciare il suo compagno di squadra Lewis Hamilton dietro di lui, che ha gestito abbastanza bene all'inizio. Ma la safety car ha cancellato i 10 secondi di vantaggio che aveva accumulato.

Vettel ha combattuto la sua strada attraverso il centrocampo sulle intermedie ed è riuscito a impostare un buon primo giro, che lo ha messo in settima posizione. Nel frattempo, le frecce d'argento e le Red Bull si stavano allontanando nella parte anteriore. Il cambio di gomme da asciutto al giro 18 ha aiutato il Heppenheimer a unirsi al duello tra Lewis Hamilton e Daniil Kvyat e quindi i leader fino al periodo di safety car al giro 27. Durante questo periodo di safety car, Vettel ha preso gomme fresche più dure per essere in grado di guidare attraverso. Lewis Hamilton, d'altra parte, è stato uno dei pochi a rimanere fuori ed era in svantaggio perché ha dovuto cambiare le gomme di nuovo dopo la ripartenza. Ma un altro periodo di safety car poco prima della fine della gara ha permesso a Hamilton di cambiare le gomme senza perdere tempo e questo ha distrutto le possibilità di vittoria di Vettel e ha reso Hamilton il campione del mondo prima della fine della stagione. Sergio Perez consegnato un altro buon risultato con il quinto posto, così come Jenson Button, che ha portato al sesto posto e così finito nei punti ancora una volta. Il compagno di scuderia Alonso ha mancato di poco i punti.

Classifica - GP degli USA 2015

Lewis Hamilton Mercedes 1:50:52.703 ore.
2 ° Nico Rosberg Mercedes + 2,85 sec.
3 ° Sebastian Vettel Ferrari + 3.381 sec.
4° Max Verstappen Toro Rosso + 22.359 sec.
5 Sergio Perez Force India + 24.413 sec.
6 Jenson Button McLaren Honda +28.058sec.
7 ° Carlos Sainz Toro Rosso + 30.615 sec.
8° Pastor Maldonado Lotus + 32.269 sec.
9° Felipe Nasr Sauber + 40.253 sec.
10 ° Daniel Ricciardo Red Bull + 53.367 sec.
11 ° Fernando Alonso McLaren Honda + 54.812 sec.
12° Alexander Rossi Manor Marussia + 1 :15 min.
13° Daniil Kvyat Red Bull 41 giri completati
14° Nico Hülkenberg Force India 35 giri completati
15° Marcus Ericsson Sauber 25 giri completati
16 Kimi Räikkönen Ferrari 25 giri completati
17° Felipe Massa Williams ha completato 23 giri
18° Romain Grosjean Lotus ha completato 10 giri
19° Valtteri Bottas Williams ha completato 5 giri
20° Will Stevens Manor Marussia 1 giro guidato

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto