Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

EV Zug: Josh Holden diventa assistente allenatore

Josh Holden, leggendario attaccante dell'EV Zug che è stato responsabile della ricchezza di gol e del successo del club di hockey su ghiaccio della Svizzera centrale negli ultimi anni, sta passando dalla panchina dei giocatori a quella dell'allenatore. Il 40enne canadese diventa assistente allenatore dell'EVZ e inizia la sua seconda carriera come allenatore con un contratto di un anno.

L'EVZ inizierà la stagione 2018/2019 con una squadra di allenatori completamente nuova, composta da tre membri: dopo le nomine di Dan Tangnes come head coach e Stefan Hedlund come assistant coach, il ruolo di secondo assistente sarà ricoperto da Josh Holden. L'attaccante di lunga data dell'EVZ assumerà anche ulteriori responsabilità come Development Coach con la prima squadra, la farm team EVZ Academy e la squadra giovanile. Il responsabile dello sport dell'EVZ Reto Kläy è lieto che il meritevole giocatore rimanga nell'organizzazione dell'EVZ: "Josh ha fatto molto per l'EVZ, si identifica totalmente con il club e ha un'esperienza immensa. Inoltre, sono convinto che i tre giovani allenatori condividano la stessa filosofia e si completino a vicenda in modo ideale".

Josh Holden ha terminato la sua carriera attiva nel marzo 2018 dopo 19 stagioni professionali. Nato a Calgary nel 1978, il canadese è stato draftato da Vancouver al primo turno come n. 12 nel 1996 e ha fatto 60 presenze in NHL per Vancouver, Carolina e Toronto. Nel 2008, si è unito all'EVZ dagli SCL Tigers ed è stato un leader dentro e fuori dal ghiaccio per 10 stagioni con gli Zugers. La scorsa stagione è stato il 5° straniero della prima squadra e un attaccante della farm team EVZ Academy, dove ha potuto fare la sua prima esperienza da allenatore come estensione dell'allenatore. Ora vuole concentrarsi al cento per cento sul coaching e sull'allenamento. La sua carriera di giocatore sarà onorata di conseguenza durante i festeggiamenti per l'inizio della stagione.

Josh Holden ha vissuto con la sua famiglia nel cantone di Zug per 10 anni e dovrebbe ricevere presto il suo passaporto svizzero. Questo non ha alcuna influenza sul suo impegno come assistente allenatore.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto