Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Eurobike cancella i Media Days

La crisi di Corona porta alla cancellazione degli Eurobike Media Days a Sölden e Francoforte sul Meno

Friedrichshafen - Messe Friedrichshafen ha deciso di annullare gli eventi mediatici Eurobike a monte a Sölden e Francoforte sul Meno nel 2020. A causa della pandemia di Corona e delle restrizioni che ne derivano, le prove di novità dell'industria della bicicletta per i rappresentanti dei media di tutto il mondo non possono aver luogo così presto. Gli organizzatori sono ancora impegnati a tenere la principale fiera Eurobike dal 2 al 5 settembre 2020 a Friedrichshafen. Ciononostante, gli organizzatori del salone hanno un piano B nella manica, che prevede una messa in scena alternativa dell'Eurobike in una data a fine novembre 2020. Una decisione finale sarà presa al più tardi a metà maggio.

È stata una decisione che gli organizzatori di Eurobike hanno potuto prendere solo a malincuore. Sia gli Eurobike Media Days (previsti per il 16-18 giugno 2020 a Sölden, Austria) che gli Urban Mobility Media Days (previsti per il 2-3 luglio 2020 a Francoforte sul Meno) saranno annullati. "Purtroppo la pandemia di Corona non ci ha lasciato altra scelta. Nel frattempo, l'Austria è soggetta a divieti di eventi almeno fino alla fine di giugno e anche la data di inizio luglio a Francoforte è prevedibilmente troppo presto per le attuali esigenze del settore, le restrizioni di contatto e le libertà di viaggio. In questa situazione particolare, riunire la presentazione di nuovi prodotti nell'ambito dell'Eurobike ha il massimo senso", dice il direttore della divisione Eurobike Stefan Reisinger.

Nonostante l'attuale imponderabilità, i preparativi per la 29esima edizione della principale fiera sul lago di Costanza si svolgono in gran parte secondo i piani. "Siamo consapevoli che attualmente non c'è alcuna garanzia che l'Eurobike si terrà all'inizio di settembre. Non solo i preparativi effettivi per lo spettacolo devono essere fatti in anticipo, ma c'è anche la dipendenza dall'apertura delle frontiere, dalle possibilità di viaggio, dalla disponibilità di capacità per i passeggeri e dagli alloggi per gli ospiti. Per questo motivo, per precauzione, abbiamo già bloccato una data successiva di Eurobike per la finestra temporale dal 25 al 28 novembre 2020", dice Stefan Reisinger, sottolineando la massima flessibilità degli organizzatori. "Al più tardi a metà maggio decideremo, sulla base delle informazioni disponibili in quel momento, se l'Eurobike 2020 potrà svolgersi dal 2 al 5 settembre come previsto o se spostarla indietro di due mesi e mezzo sarebbe una misura ragionevole. Le valutazioni della situazione attuale del settore e le condizioni del quadro politico tra qualche settimana aumenteranno la possibilità di prendere una decisione adeguata alla situazione e specifica per il mercato".

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto