Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Djokovic butta fuori Federer dal torneo

Gli spettatori hanno atteso lo scontro di semifinale degli Australian Open tra Roger Federer e Novak Djokovic con eccitazione e un certo senso di timore. Federer aveva raggiunto le semifinali con la forza mentale e un po' di fortuna, la fortuna avrebbe continuato a stargli accanto? Ma Djokovic era passato direttamente attraverso il torneo finora senza molti problemi e le statistiche degli ultimi anni parlavano a favore di Djokovic. Con sua grande sorpresa, Federer è partito forte e ha preso il comando, ma Djokovic si è ripreso, ha migliorato e infine ha buttato Federer fuori dal torneo.

Il primo set inizia in modo diverso dal previsto. Non è stato Djokovic a mettere la pressione, ma Federer, che ha preso il primo gioco dal serbo. Un Roger Federer che gioca brillantemente ha aumentato il suo vantaggio a 4:1. Federer ha giocato in modo netto e deciso fino a quando il punteggio di 4:2 ha rischiato di passare a 5:2 in favore di Federer. Ed è qui che l'intera partita si trasforma, è probabilmente il momento chiave di tutta la partita. A 4:2 e 40:0 Federer:Djokovic minaccia il 5:2 per Federer e la vittoria del primo set, ma Djokovic torna, si libera dalla presa e addirittura pareggia più tardi a 5:5. E subito dopo i lati sono invertiti e improvvisamente è 15:40 per Novak e ha due opportunità di break a 5:6 Federer:Djokovic. Federer respinge la prima palla break a 30:40 grazie alla sua volée di rovescio. Federer continua a lottare e vince il match alla fine. quasi perso Partita: Ora è 6:5 Federer:Djokovic. La partita è combattuta e si conclude al tie-break. Nole si porta in vantaggio di 0:3. Presto sarà 1:5, 1:6 grazie a una super palla d'arresto del serbo e poco dopo 1:7 grazie a un ritorno super longline del serbo, motivo per cui il primo set va a Djokovic: 6:7 Federer: Djokovic.

Il primo set, che Federer pensava fosse già nel sacco, è andato al serbo grazie a un rafforzamento di Djokovic, che è molto frustrante e fastidioso per Federer.

Ma la partita rimane ferocemente combattuta nel secondo set, e i due giocano fino al 4:4. Al 4:5 Federer: Djokovic serve Federer per il 5:5, ma Djokovic risponde con forza fino al 40:40 vantaggio Djokovic, set point Djokovic. Federer colpisce il primo servizio in rete, il secondo nel mezzo e Djokovic para inarrestabile, in modo che il secondo set va a Djokovic con 4:6. Federer: Djokovic: 4:6.

Ora sarà dura per Federer, perché come vuole rimontare contro il serbo dominante, ma Federer gioca in modo fantastico anche nel 3° set e colpisce forti ritorni. Nonostante l'infortunio, il giocatore svizzero è in ottima forma. Entrambi i giocatori offrono giochi di servizio chiari e forti e fanno passare i loro servizi in modo chiaro, presto è 2:3 Federer : Djokovic. Ma Djokovic mette pressione e improvvisamente è in vantaggio per Djokovic. Purtroppo la pausa è disturbata dalle primitive grida "Ole Ole" del pubblico per Djokovic. Djokovic gestisce il break e interrompe così il gioco senza break del 3° set fino a quel momento. Ora la partita è quasi senza speranza per Federer, 2:4. ma Federer colpisce forte e prende il game di servizio di Djokovic a 30:0, ma Djokovic torna e prende i 4 punti successivi per 60:30 e conduce 5:2 nel set. Cosa vuole fare Federer?

Federer prende un vantaggio di 30-0, ma Djokovic colpisce di nuovo per andare 30-30, ma Federer prende il gioco. Ma ora sembra che la sua ora sia arrivata o Federer può ancora rompere? Djokovic apre a 5:3 con un ace, poi un vincente per 30:0, poi un forte ritorno di rovescio di Federer per 30:15. Federer rischia tutto e segna con un vincente di dritto per 30:30. Djokovic conta con un chiaro vincente ed è 30:40 Federer:Djokovic a 3:5, match point Djokovic. Dopo un servizio poco spettacolare e alcuni brevi rally, Federer colpisce la palla in rete: Fuori per Roger Federer, vittoria per Novak Djokovic.

Ciò significa che Novak Djokovic sarà in finale domenica, mentre Federer lascerà il torneo in semifinale. Djokovic gioca per l'ottava volta la finale degli Australian Open e in un'intervista a bordo campo ha dichiarato: "All'inizio ero molto nervoso, facevo più attenzione ai movimenti di Federer che a fare i miei punti, ma rispetto a Roger Federer che ha affrontato la semifinale anche se è ovviamente infortunato.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto