Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Davos Parsenn: le migliori condizioni delle piste nonostante la mancanza di neve

(Immagine dalla stazione di montagna di Parsenn, foto Bruno Fleckenstein)

Purtroppo, la storia si ripete per il dispiacere di tutto il turismo invernale: c'è una massiccia mancanza di neve intorno a Natale. È semplicemente troppo caldo. Con temperature intorno agli 8-12 gradi, non solo molte persone non pensano allo sci o alle vacanze invernali, ma soprattutto non c'è neve da vedere in lungo e in largo. L'intera industria dello sci sta soffrendo per la massiccia mancanza di neve. Bisogna cercare bene per trovare regioni con abbastanza neve. Abbiamo deciso di fare un viaggio a Davos durante le vacanze.

Eccellente preparazione delle piste a Davos
Data la mancanza di neve, è quasi un miracolo quali meravigliose condizioni di pista abbiamo trovato sul Parsenn a Davos, semplicemente fantastico. A questo punto dobbiamo fare un grande complimento alla squadra di Davos che è responsabile della preparazione delle piste. Hanno fatto un ottimo lavoro in modo che noi sciatori potessimo avere una grande esperienza sugli sci. Soprattutto dalla stazione superiore a quella centrale, le condizioni della neve erano eccellenti, anche se un lato era chiuso. La discesa dalla stazione intermedia era ancora molto buona, anche se la neve diventava sempre più fangosa più ci si avvicinava alla valle. Tenuto conto del fatto che si tratta di una pista marcata nera con vari pendii ripidi, la discesa è stata comunque molto impegnativa, il che ha leggermente sovraccaricato alcuni snowboarder e sciatori o sciatrici. Da Parsenn, abbiamo potuto facilmente vedere che anche Jakobshorn aveva buone condizioni di neve, che potrebbe essere la nostra scelta per un altro viaggio.

Se vuoi andare a sciare in questo momento, devi concentrarti sulle regioni d'alta quota o semplicemente fare bene le tue ricerche. Oltre a Davos, l'Engadina può offrire anche la neve. Su Glacier 3000, a Saas-Fee o Sölden, i ghiacciai garantiscono la neve. Ma al momento l'immagine sembra bizzarra quando c'è così poca neve anche ad alta quota. Non c'è motivo di rinunciare al divertimento sugli sci.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto