Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

White Wilderness Heliskiing: Heliskiing Premium

L'eliski è, per progettazione, qualcosa di esclusivo, che si può permettere a persone per le quali i soldi non sono un problema. Troppo spesso, però, l'offerta non è così esclusiva come suggerisce il prezzo. Da quest'inverno, due svizzeri gestiscono una compagnia di heliski in Canada che è sinonimo di alta qualità, buona cucina e piccoli gruppi in un'area sciistica esclusiva. Questo è davvero premium.

Fino a poco tempo fa, Marcel Schneider aveva poco a che fare con l'heliski. Nel 2007, ha costruito un lodge sul fiume Skeena per servire come base confortevole per i pescatori appassionati di tutto il mondo per catturare salmoni nella natura idilliaca e selvaggia della Columbia Britannica, come era conosciuta solo dai servizi televisivi. Con un certo orgoglio, ci dice che oggi è il fornitore numero 1 di pesca a mosca nella regione del fiume Skeena. Ma recentemente lui e il suo socio, Martin Jäger, sono diventati proprietari e gestori di una compagnia di heliski in Canada.

Natura pura
Non per niente il Canada attira così tanti turisti svizzeri anno dopo anno. La vista della natura ricorda casa, anche qui ci sono montagne, laghi, fiumi e foreste che si incontrano armoniosamente e si fondono in un quadro quasi idilliaco di natura e libertà, e da qualche parte nel mezzo c'è l'essere umano che può godere di questa vista e assorbire questa pace e questo potere. Ma una differenza decisiva rimane, la terra è puramente infinita, la regione è così vasta che grandi parti sono ancora completamente non sviluppate dalla gente, da nessuna parte interferisce una civiltà fastidiosa, solo una cosa prevale qui, la natura pura. In un paese che è quasi 250 volte più grande della Svizzera, anche questo non è così difficile, sembra.

Dalla primavera all'autunno, la regione ospita orsi selvaggi, orsi neri e grizzly, maestose aquile calve, questi incontri da soli sono impressionanti, commoventi, ma il massimo per qualsiasi pescatore sono i fiumi, che sono pieni di pesci, salmoni e trote a perdita d'occhio. Un paradiso per ogni pescatore. In inverno, invece, è tranquillo, gli orsi vanno in letargo e la neve si accumula a metri, perché nessuno la toglie, perché dovrebbe? Ovunque si guardi, ci sono paesaggi coperti di neve alta, un vero paradiso invernale. È ovvio che questa regione è naturalmente fatta per offrire esperienze di heliski eccezionali.

Eliski premium: piccolo, fine, individuale
I fondatori svizzeri sono arrivati al business dell'eliski quasi come la Vergine Maria. L'area in cui si trova il loro rifugio ancestrale era in precedenza completamente incontaminata dagli eliskieri, perché troppo lontana per gli operatori di eliski esistenti, il cui volo dalla loro elibase richiedeva troppo tempo. L'anno scorso è stata data loro l'opportunità di acquisire il diritto esclusivo di utilizzare questa regione. Hanno colto l'occasione al volo e hanno immediatamente acquistato la società di eliski, in modo da poter operare in futuro con l'eliski in inverno in un'area di circa 1500 km2. Ora stanno iniziando il loro primo inverno 2015/16 con la loro nuova società White Wilderness Heli-skiing. Offrono ai loro clienti un'area completamente esclusiva per l'eliski. Non si tratta di massa, ma di esperienze di alta qualità. "Se si prenota con i grandi fornitori, di solito si vola in elicotteri con 5-11 persone che continuano a portare persone nella stessa area sciistica e improvvisamente ci si ritrova con 40 sciatori sulla stessa pista. Noi non vogliamo questo", dice Marcel Schneider durante la nostra conversazione. "Con noi, si vola con piccoli gruppi di quattro persone in elicottero e nel lodge ci sono al massimo 24 ospiti". Inoltre, il lodge è anche la base dell'elicottero, il che è molto comodo. Non si deve fare il faticoso viaggio di 20-30 minuti fino alla base per salire a bordo dell'elicottero. No, al White Wilderness l'elicottero è proprio davanti alla porta d'ingresso, con un servizio quasi da maggiordomo. Inoltre, sottolinea con orgoglio l'ottima cucina. Lo chef Klaus Menze è tedesco e in passato ha lavorato in una rinomata cucina stellata. Menze assicura che il cibo è di qualità eccezionalmente alta. "Mescoliamo le qualità svizzere con le preferenze canadesi", afferma Schneider. L'alta qualità è un principio fondamentale del White Wilderness Heliskiing, che si riflette anche nella ristrutturazione del lodge, che ora risplende in un nuovo splendore.

Soddisfare i desideri dei clienti viene prima di tutto
Gli sciatori interessati all'heliski in Canada si imbattono presto in metri di altitudine massima definita quando sfogliano le offerte di numerosi fornitori. Non esiste una cosa del genere con White Wilderness Heliskiing, non c'è limite di altitudine qui, se vuoi sciare, puoi volare, metri di altitudine o no. L'obiettivo di White Wilderness Heliskiing è che gli ospiti si sentano completamente a loro agio. Pertanto, non ci dovrebbe mai essere alcun tipo di pressione per eseguire; il godimento degli ospiti di queste incomparabili vacanze è fondamentale. Gli ospiti devono mangiare bene nel comfort della loro casa, divertirsi con i loro amici e godersi tutto l'heliski che vogliono in una zona che è riservata esclusivamente a loro. Questo è veramente esclusivo.

Oltre a tutti i servizi, la posizione della loro zona gioca a favore dei fornitori. Per gli standard canadesi, è relativamente bassa e vicina alla costa, motivo per cui godono di temperature piacevoli. Dove altri devono lottare con meno 20 gradi e ricordano il freddo siberiano, nella zona di White Wilderness si fa heliski a un massimo di meno 10 gradi, il che è molto piacevole. Come piccolo regalo, gli ospiti sono già autorizzati a utilizzare gli sci da freeride Elan della prossima stagione 2016/17 nell'inverno in corso, una sorta di trattamento preferenziale per i clienti di White Wilderness. Tutto l'equipaggio è composto da professionisti esperti dell'eliski che garantiscono un alto livello di sicurezza grazie ad attrezzature all'avanguardia.

Normalmente, i clienti interessati in Svizzera e in Europa entrano in contatto con le agenzie di viaggio e le agenzie che rappresentano gli operatori canadesi di heliski. Nel caso di White Wilderness Heliskiing, gli svizzeri gestiscono una società di heliski in Canada. Questo garantisce un'elevata qualità svizzera in loco. Da quest'inverno, quindi, i clienti dell'heliski in Svizzera e in Europa hanno a disposizione una vera e propria nuova alternativa ai fornitori esistenti. Si tratta di un fornitore premium che offre una buona cucina, il massimo comfort di trasporto, un'area esclusiva in piccoli gruppi a un prezzo assolutamente equo. Si tratta di White Wilderness Heliskiing.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Offerte
Pacchetto di 3 giorni
Pacchetto di 4 giorni
Pacchetto di 7 giorni
Pacchetti privati
Pacchetti personalizzati

Contatto/Indirizzo
Telefono
Europa +41-(0)71-353 35 70
USA +1-250-638 1186
Gratuito +1-888-898-1186

www.wwheliski.com
[email protected]

6167 Chimdemash Frontage Road, Box 686 Terrace,
BC V8G 4B8, Canada

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto