Corona vacanze sicure in bicicletta: Costa Rica - Pura Vida

Più della metà del Costa Rica è coperta da una fitta foresta pluviale. La natura lussureggiante del paese è nota per i suoi vulcani e le sue cascate. Spiagge paradisiache fiancheggiano la costa e il paese è stato considerato un modello di turismo sostenibile per anni.
Condizioni di vacanza meravigliose, ma anche per i motociclisti?
Il Costa Rica è una nazione appassionata di ciclismo e organizza regolarmente eventi sia di ciclismo su strada che di mountain bike per i professionisti del ciclismo atletico. Più di 400.000 ciclisti testimoniano la popolarità di questo sport. Motociclisti entusiasti aspettano nel paese centroamericano...

seguire:
Situazione attuale
Ingresso
Tour
Mappa
Link utili

L'intero articolo/pagina è riservato ai nostri abbonati paganti!

Puoi leggere questo e altri contenuti premium con gallerie di immagini, video, link, consigli, ecc. solo se ti abboni e ti registri con noi.

Più della metà della Costa Rica è coperta da una fitta foresta pluviale. La natura rigogliosa del Paese è nota per i suoi vulcani e le sue cascate. Spiagge paradisiache fiancheggiano la costa e il Paese è considerato da anni un modello di turismo sostenibile.
Condizioni di vacanza fantastiche, ma anche per i motociclisti?
La Costa Rica è una nazione appassionata di ciclismo e organizza regolarmente eventi di ciclismo su strada e mountain bike per i professionisti del ciclismo sportivo. Oltre 400.000 ciclisti testimoniano la popolarità di questo sport. Gli appassionati di ciclismo possono aspettarsi innumerevoli chilometri di strade e sentieri non asfaltati su un terreno estremamente vario nel Paese centroamericano. La mattina presto i motociclisti vengono svegliati dal concerto polifonico degli uccelli della giungla e, dopo una giornata ricca di scoperte, vengono viziati con piatti locali preparati con amore. La Costa Rica vi invita a pedalare nelle riserve naturali con una varietà di animali e piante esotiche e a rilassarvi su spiagge da sogno circondate dalla giungla.

Situazione attuale
Il Costa Rica è ora di nuovo meno colpito dalla COVID-19. Attualmente, il numero di nuove infezioni giornaliere sta diminuendo a livello nazionale. Le vaccinazioni sono iniziate. Recentemente, il numero era inferiore a 50 nuove infezioni per 100.000 abitanti.

Ingresso
L'ingresso dei turisti è possibile solo in aereo verso San José o Liberia. Non sono necessari né il test PCR né la quarantena. L'ingresso dei turisti via terra è vietato. È obbligatorio compilare un modulo sanitario online prima del viaggio (il codice QR deve essere presentato all'ingresso) e un'assicurazione sanitaria che copra anche Covid 19 (prova in spagnolo o inglese).

Tour
Le escursioni giornaliere più popolari fuori San José includono i vulcani Irazú e Poás o le alte montagne della Valle di Orosi. I tour più impegnativi includono le alte montagne di Talamanca, le montagne vulcaniche centrali, le montagne di Guanacaste e Tilarán e le splendide valli e pianure lungo le coste dei Caraibi e del Pacifico.

Le vacanze in bicicletta con tour guidati in Costa Rica sono offerte, tra gli altri, da Bike Adventure Tours, Hauser Exkursionen e Biketeam Rad-reisen.

Tour 1: Poasito - Varablanca - Cascata di La Paz - La Virgen de Sarapiqui

Tipo: Tour in MTB Partenza: Poasito Lunghezza: 61 km Salita: 1099 hm

 

Link utili

Ente del Turismo della Costa Rica
San José
Telefono 00506-2299-5800
www.visitcostarica.com

Hat Ihnen unser Artikel gefallen? Wenn ja, dann unterstützen Sie unsere journalistische Arbeit mit einer Spende!
Did you like our article? If so, then support our journalistic work with a donation!

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto