Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Stéphane Cattin: nuovo direttore di Swiss Snowsports

Da luglio 2021, Stéphane Cattin, ex direttore delle Alpi e membro del consiglio di Swiss-Ski (2015-2019), sarà il nuovo direttore dell'organizzazione mantello delle scuole di sci svizzere.

"Ho costruito la mia carriera professionale sulle emozioni che gli sport della neve e lo sci alpino in particolare mi hanno regalato. Ho lavorato per Swiss-Ski per oltre 15 anni con diverse funzioni. Prima come tecnico e poi come allenatore a tutti i livelli di squadra. Ho fatto carriera all'interno della federazione e ho seguito numerosi corsi di formazione nel campo degli sport della neve. Anche se il mondo dello sci ha sempre fatto parte della mia vita, mi sono assentato dallo sport per fare esperienza in diverse posizioni di responsabilità nel settore privato. Questo mi ha permesso di ampliare il mio know-how nei settori della gestione, della finanza, della strategia aziendale e delle vendite e del marketing. Grazie al mio bilinguismo, posso comunicare facilmente con l'ampia rete di contatti che ho costruito durante la mia carriera. La posizione che mi è stata offerta mi offre la grande opportunità di perseguire la mia passione per gli sport sulla neve in tutte le sue forme. Non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida e sono felice di poter dedicarmi nuovamente alla mia passione".

"Il Consiglio direttivo è convinto che Stéphane Cattin sia la persona ideale per affrontare le sfide attuali e future di Swiss Snowsports. È una grande opportunità per l'organizzazione ombrello poter affrontare gli entusiasmanti progetti, come lo sviluppo di nuovi materiali didattici per gli istruttori di sport sulla neve o il rafforzamento delle scuole di sci attraverso una nuova offerta di biciclette durante i mesi senza neve, con una personalità così ampiamente posizionata e riconosciuta nel settore degli sport sulla neve". Ecco come il presidente di Swiss Snowsports, Jürg Friedli, commenta il neoeletto direttore.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto