Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Corona vacanze sicure in bicicletta: Costa Rica - Pura Vida

Più della metà del Costa Rica è coperta da una fitta foresta pluviale. La natura lussureggiante del paese è nota per i suoi vulcani e le sue cascate. Spiagge paradisiache fiancheggiano la costa e il paese è stato considerato un modello di turismo sostenibile per anni.
Condizioni di vacanza meravigliose, ma anche per i motociclisti?
Il Costa Rica è una nazione appassionata di ciclismo e organizza regolarmente eventi sia di ciclismo su strada che di mountain bike per i professionisti del ciclismo atletico. Più di 400.000 ciclisti testimoniano la popolarità di questo sport. Motociclisti entusiasti aspettano nel paese centroamericano...

seguire:
Situazione attuale
Ingresso
Tour
Mappa
Link utili

L'intero articolo/pagina è riservato ai nostri abbonati paganti!

Puoi leggere questo e altri contenuti premium con gallerie di immagini, video, link, consigli, ecc. solo se ti abboni e ti registri con noi.

Più della metà della Costa Rica è coperta da una fitta foresta pluviale. La natura rigogliosa del Paese è nota per i suoi vulcani e le sue cascate. Spiagge paradisiache fiancheggiano la costa e il Paese è considerato da anni un modello di turismo sostenibile.
Condizioni di vacanza fantastiche, ma anche per i motociclisti?
La Costa Rica è una nazione appassionata di ciclismo e organizza regolarmente eventi di ciclismo su strada e mountain bike per i professionisti del ciclismo sportivo. Oltre 400.000 ciclisti testimoniano la popolarità di questo sport. Gli appassionati di ciclismo possono aspettarsi innumerevoli chilometri di strade e sentieri non asfaltati su un terreno estremamente vario nel Paese centroamericano. La mattina presto i motociclisti vengono svegliati dal concerto polifonico degli uccelli della giungla e, dopo una giornata ricca di scoperte, vengono viziati con piatti locali preparati con amore. La Costa Rica vi invita a pedalare nelle riserve naturali con una varietà di animali e piante esotiche e a rilassarvi su spiagge da sogno circondate dalla giungla.

Situazione attuale
Il Costa Rica è ora di nuovo meno colpito dalla COVID-19. Attualmente, il numero di nuove infezioni giornaliere sta diminuendo a livello nazionale. Le vaccinazioni sono iniziate. Recentemente, il numero era inferiore a 50 nuove infezioni per 100.000 abitanti.

Ingresso
L'ingresso dei turisti è possibile solo in aereo verso San José o Liberia. Non sono necessari né il test PCR né la quarantena. L'ingresso dei turisti via terra è vietato. È obbligatorio compilare un modulo sanitario online prima del viaggio (il codice QR deve essere presentato all'ingresso) e un'assicurazione sanitaria che copra anche Covid 19 (prova in spagnolo o inglese).

Tour
Le escursioni giornaliere più popolari fuori San José includono i vulcani Irazú e Poás o le alte montagne della Valle di Orosi. I tour più impegnativi includono le alte montagne di Talamanca, le montagne vulcaniche centrali, le montagne di Guanacaste e Tilarán e le splendide valli e pianure lungo le coste dei Caraibi e del Pacifico.

Le vacanze in bicicletta con tour guidati in Costa Rica sono offerte, tra gli altri, da Bike Adventure Tours, Hauser Exkursionen e Biketeam Rad-reisen.

Tour 1: Poasito - Varablanca - Cascata di La Paz - La Virgen de Sarapiqui

Tipo: Tour in MTB Partenza: Poasito Lunghezza: 61 km Salita: 1099 hm

 

Link utili

Ente del Turismo della Costa Rica
San José
Telefono 00506-2299-5800
www.visitcostarica.com

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto