Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Mondiali di calcio 2018: il Senegal sconfigge la Polonia con due gol fortunati

Il primo tempo è stato poco spettacolare fino al 37° minuto, quando il centravanti polacco Thiago Cionek ha deviato il tiro di Idrissa Gueye nella propria porta.

Nel secondo tempo, la Polonia ha avuto problemi con il forte pressing dei senegalesi, che erano più vivaci nei duelli. Gli africani sembravano più vivaci, fisicamente superiori ai polacchi e sapevano come fermare i tentativi di attacco di Lewandowski e Co.

Poi, al 60° minuto, c'è stato un curioso gol tap-in. Dopo un attacco fallito dalla squadra polacca, il Senegal ha cercato di lanciare un contrattacco. Un difensore polacco ha intercettato l'attacco e ha giocato la palla indietro dalla linea centrale. Ma l'ultimo difensore Bednarek è stato sorpreso da questo e si è lanciato dietro la palla, senza accorgersi di Mbaye Niang, che è stato fatto rientrare in campo dall'arbitro quasi contemporaneamente al passaggio di ritorno e ha visto la sua occasione. Il senegalese era sulla palla prima dell'incalzante portiere Szczesny e ha superato Bednarek ed è stato poi in grado di sparare senza ostacoli per il 2:0.

La reazione dei polacchi al secondo obiettivo degli africani fu moderata. I polacchi non sono stati in grado di impostare la scena per i loro attaccanti con il loro gioco di passaggio corto all'interno dei 16. È stato solo quando la palla si è appoggiata che è diventata pericolosa. Dopo un calcio di punizione all'85', Grzegorz Krychowiak ha segnato un bellissimo gol nell'angolo destro con la testa. In seguito, i polacchi hanno cercato di buttare di nuovo tutto in avanti. Ma era troppo tardi per l'offensiva finale. E così la Polonia è diventata la seconda nazione europea a perdere la sua partita di apertura in questa Coppa del Mondo.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto