Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Boris Beckers - lo smantellamento di una leggenda dello sport

Boris Becker per Star Sports
Meno di 24 ore fa, si è diffusa la notizia che le coppe e i trofei vinti dalla leggenda del tennis tedesco Boris Becker durante e dopo i suoi giorni di gioco sono in realtà all'asta dopo che è stato dichiarato fallito da un tribunale di Londra nel 2017.

Lo smantellamento di una leggenda del tennis
Una cosa del genere non è possibile! Debiti o no. Boris Becker non ha comprato i trofei da qualche parte con i suoi soldi; i trofei sono gli onori sportivi per i suoi eccezionali risultati come atleta. Non si può togliere una cosa del genere a uno sportivo, allora tanto vale strappargli i vestiti. Questa è una pura umiliazione pubblica e una dimostrazione di potere da parte degli organi dello Stato. Boris Becker ha fatto bene a perorare la sua dignità. Ma questo mondo è governato - e il processo contro Boris Becker lo dimostra chiaramente - da troppe persone dal cuore freddo e maligne nell'amministrazione e nella magistratura che non hanno cuore e mettono la causa e il denaro al di sopra delle persone. Questa è la follia vissuta del presente.

E anche la data sembra quasi scelta politicamente. L'11 luglio 2019, l'asta avrà luogo presso Wyles Hardy & Co. nell'Hertfordshire a nord di Londra, tre giorni prima della finale di Wimbledon. È come se il torneo di tennis più importante dell'anno stesse cercando di smantellare e degradare il tre volte vincitore di Wimbledon Boris Becker davanti agli occhi del pubblico mondiale, sulla falsariga di "guarda Boris, ti stiamo portando via tutto quello che hai vinto". Che tipo di creature sono queste e come pensate che sia lo stesso Boris Becker. Questo è sproporzionato. Dal punto di vista dello sportivo, questo è certamente insopportabile, irragionevole. Ancora una volta, i trofei li ha vinti lui, non li ha comprati. Non si può mettere all'asta tutto ciò che una persona possiede, altrimenti si potrebbero anche tagliare i suoi organi e metterli all'asta. Non so se i suoi avvocati abbiano invocato i suoi diritti umani e si siano rivolti alla Corte europea dei diritti dell'uomo, ma certamente avrebbero dovuto farlo.

L'asta avrebbe dovuto aver luogo un anno fa, ma è stata fermata da un'ingiunzione dopo che Becker ha fatto causa per la violazione della sua dignità. Ha anche cercato di ottenere l'immunità legale, sostenendo che stava lavorando per la Repubblica Centrafricana e quindi non poteva essere perseguito legalmente. Di conseguenza, il tribunale ha esteso lo stato di insolvenza per un periodo di tempo indefinito, il che ha annullato l'immunità temporanea.

Ora solo i veri amici e i fan possono aiutare Boris Becker a salvare i suoi onori dalla scomparsa in mani sconosciute. Possono anche partecipare all'asta e comprare per lui i suoi effetti personali.

Coppe Boris Becker

Immagine: i trofei di Boris Becker per andare sotto il martello

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto