Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Le donne ZSC Lions vincono la Coppa

Con una vittoria per 2:1 sulle nettamente favorite Ladies Team Lugano, gli ZSC Lions hanno clamorosamente difeso il loro titolo di Coppa. È la loro ottava vittoria in Coppa nella storia del club.

Poiché molte giocatrici chiave hanno lasciato la squadra di Zurigo dopo la scorsa stagione (Alina Müller in America, Isabel Waidacher in Svezia) o hanno terminato le loro carriere di successo (Christine Meier, Katrin Nabholz, Sara Benz, tra le altre), la squadra è stata notevolmente ringiovanita per la stagione e sta attraversando un periodo di cambiamento. Tuttavia, con la medaglia d'oro nella Swiss Womens Hockey Cup, le donne Lions hanno già messo un punto esclamativo sul loro successo. Sono ancora una forza da tenere in considerazione!

Durante il weekend della finale di Coppa a La Chaux-de-Fonds, gli ZSC Lions hanno prima staccato il biglietto per la finale con una vittoria per 4:2 sullo SC Weinfelden sabato, poi hanno vinto la coppa contro il Lugano domenica. Davanti a 664 spettatori, Dominique Rüegg (1:0) e la sola 14enne Alina Marti (2:1) hanno segnato i gol vincenti. Le Leonesse sono ora allenate dalla canadese Diane Michaud, che ha sostituito Georg Taferner nel novembre dello scorso anno.

La partita per il 3° posto è stata vinta 3:1 dalla Neuchâtel Hockey Academy contro lo SC Weinfelden. Gli ZSC Lions sono classificati al 3° posto nel campionato. Il 2 febbraio, giocheranno la loro ultima partita nel Masterround prima dell'inizio dei playoff nel weekend del 16/17 febbraio. È già certo che le ragazze di Zurigo incontreranno SC Reinach in semifinale. Modalità: Best-of-Five.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto