Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Zai lavora al suo nuovo futuro

Dopo la partenza del fondatore e inventore di Zai, Simon Jacomet, e la chiusura della fabbrica, rimangono grandi punti interrogativi sulla continuazione della marca di sci grigionese. Ora, la Zai sta facendo i prossimi passi per assicurare la sua continua esistenza.

Ora l'azienda ci informa tramite comunicato stampa sul futuro dello sci di fascia alta fatto a mano dai Grigioni come segue:

Iniziare il comunicato stampa

Il produttore di sci grigionese zai sta ristrutturando: Il nuovo stabilimento di produzione è stato creato in una joint venture con l'azienda italiana Blossom Skis in Bregaglia. Lo zai Lab e lo showroom si trasferiscono a Zurigo, vicino al partner ETH. Il riorientamento è sostenuto dagli investitori, che hanno investito più di 14 milioni di franchi svizzeri in 15 anni nell'idea intransigente di sci fatti a mano dalle montagne grigionesi. La produzione, la ricerca e la distribuzione sono viste in una prospettiva globale: la produzione rimane nei Grigioni. La ricerca sarà esternalizzata e la struttura di distribuzione sarà mantenuta attraverso i rivenditori collaudati.

Fabbricazione nella Bregaglia
Zai è impegnata nel luogo di produzione e nel DNA dei Grigioni. La fabbrica si sposta da Disentis alla Bregaglia. Il luogo esatto è ancora aperto. Con la joint venture, Zai e Blossom Skis vogliono combinare la competenza e la qualità, così come la svizzerità e la funzionalità con processi di produzione efficienti e soddisfare così lo zeitgeist nella costruzione degli sci. La cooperazione con Blossom Skis permetterà a Zai di continuare a produrre sci di alta qualità in Svizzera, ma anche di offrire sci di alta qualità e fatti a mano nel segmento di prezzo medio. Questo copre le gamme da Allround a Racing. La Zai continuerà ad essere venduta attraverso i suoi rivenditori consolidati, che distribuiscono i prodotti Zai in Engadina e a Flims Laax in particolare, ma anche a livello internazionale.

Laboratorio Zai a Zurigo
Mentre la collezione per il prossimo inverno è già stata prodotta, lo zai Lab nella regione di Zurigo sta lavorando a un nuovo sci rivoluzionario per la stagione 2019/2020. Il nuovo sci porterà la pietra dal nucleo alla superficie e sorprenderà con un nuovo design. L'ubicazione dello zai Lab è particolarmente importante anche per la stretta collaborazione con l'ETH. Da un lato c'è un progetto di Innosuisse nell'ambito delle scienze dei materiali, dall'altro uno con uno spin-off dell'ETH nell'ambito del design. Inoltre, Zai ha accesso alla più grande stampante 3D dell'Europa di lingua tedesca. Lo Zai Lab, nei pressi di Zurigo, è quindi un hub per la tecnologia, il business e il marketing. Allo Zai Lab è annesso anche lo showroom, che presenta il mondo Zai di sci, caschi, abbigliamento e golf in una posizione centrale per i clienti internazionali. A Zai AG - Via dalla Stampa 8- 7180 Disentis - Svizzera T +41 81 936 44 55 - F +41 81 936 44 56- www.zai.ch - [email protected] Come in passato, i clienti delle Alpi potranno testare i prodotti Zai, conoscere la filosofia Zai e usufruire del servizio Zai. L'ex sciatore grigionese di Coppa del Mondo Franco Cavegn continuerà ad accompagnare gli eventi Zai. Anche lui apprezza la qualità e la durata "dura" degli sci Zai (zai in romancio significa "duro").

Fine del comunicato stampa

Alla fine, si fa quello che si sarebbe dovuto fare molto tempo fa, e che comunque la gente del settore si è sempre chiesta: si abbassano i prezzi dei modelli di sci a un livello commerciabile. Come nel nostro Rapporto nel gennaio 2018 Come descritto sopra, per molto tempo non erano riusciti a offrire modelli che non solo piacessero ai clienti di lusso, che stavano diventando sempre meno ogni anno, ma anche a un gruppo più ampio di acquirenti. Per molto tempo non sono riusciti ad adattarsi al mercato che cambiava e hanno continuato a vivere il concetto con sci esorbitantemente costosi, che era in al momento della fondazione di Zai, ma che ora è uscito da qualche anno. Il prezzo per questo era la fine della produzione precedente. La collaborazione con Blossom, anch'essa un piccolo produttore, aiuterà sicuramente entrambi i marchi, e noi seguiremo passo dopo passo il successo della storia per Zai. A questo punto, teniamo le dita incrociate per il marchio Zai, possono usarlo.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto