Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

X-Bionic e Fuchs-Movesa si alleano per il mercato svizzero

ImmagineRichard Merz, CEO Fuchs-Movesa (a sinistra) / Maximilian Lenk, CEO X-Technology (a destra)

Sul mercato svizzero è in atto una nuova collaborazione tra il produttore X-Technology Swiss research & development AG e l'importatore e grossista Fuchs-Movesa AG. Entrambi si aspettano un aumento delle vendite.

Se ricordo bene, la collaborazione tra il marchio X-Bionic e Fuchs-Movesa non è del tutto nuova. L'importatore argoviese, particolarmente a suo agio nel ciclismo, ha già partecipato al successo della distribuzione del marchio. In origine, i marchi X-Bionic e X-Socks sono stati sviluppati dalla società L'azienda italiana Trerè Innovation che produce anche il marchio di successo UYN. Ma sulla scia della pandemia, probabilmente c'è stata una ristrutturazione. X-Bionic era probabilmente in difficoltà da tempo, perché il concetto di abbigliamento a compressione lanciato circa 10-15 anni fa, conosciuto in tutto il mondo soprattutto grazie al marchio australiano Skins e che avrebbe dovuto portare a miglioramenti delle prestazioni, probabilmente non è mai riuscito a raggiungere le vendite e la quota di mercato desiderate. Ora, il calo delle vendite presumibilmente causato dalla pandemia ha portato a una ristrutturazione.

Le due aziende scrivono nel loro comunicato stampa:

Swissness alla potenza di 3: le due aziende svizzere X-Technology e Fuchs-Movesa collaborano ora per lo sport svizzero con un modello di distribuzione ibrido.
Wollerau, 18 ottobre 2022 - L'unione delle forze delle due aziende svizzere X-Technology e Fuchs-Movesa segna l'inizio di una nuova era nella distribuzione sportiva. X-Technology, azienda svizzera leader nel settore dell'abbigliamento sportivo, ha guadagnato slancio dopo il cambio di proprietà avvenuto alla fine del 2021 ed è lieta di collaborare con Fuchs-Movesa, rinomato partner di distribuzione ed esperto di logistica nell'industria sportiva svizzera, a partire dal 1° novembre 2022. I vantaggi di questa nuova partnership dovrebbero essere rapidamente sfruttati dai rivenditori svizzeri, tanto più che il duo può contare sul sostegno di Swiss-Ski e dei suoi atleti di punta Marco Odermatt e Wendy Holdener.

Una partnership promettente e una storia forte per il commercio sportivo svizzero
Con i suoi marchi X-Bionic e X-Socks, l'azienda svizzera leader nella produzione di abbigliamento ad alte prestazioni X-Technology è da oltre 20 anni all'avanguardia nella tecnologia tessile e nell'innovazione tra gli atleti professionisti e dilettanti. X-Technology è il marchio energizzante quando si tratta di biancheria intima funzionale che migliora le prestazioni. Le 800 domande di brevetto, i 600 premi e le 1.120 medaglie ai campionati internazionali parlano da soli. Con il cambio di proprietà nel novembre 2021, l'insediamento di un nuovo team di gestione e importanti investimenti nell'azienda, X-Technology è di nuovo sulla strada del successo. Ed è proprio su questi fattori di successo che punta anche il nuovo partner Fuchs-Movesa.

La collaborazione con il rinomato esperto di distribuzione e logistica dell'industria sportiva svizzera Fuchs-Movesa è una partnership perfetta anche per X-Technology. Il fatto che Fuchs-Movesa disponga di un centro logistico altamente automatizzato, oltre all'eccellente esperienza commerciale e di servizio, rende l'abbinamento perfetto per X-Technology.
La collaborazione inizierà il 1° novembre 2022. Il marchio X-Socks sarà integrato a partire da gennaio 2023 e fino ad allora sarà distribuito come di consueto tramite LOWA Schuhe AG. Anche le esigenze logistiche del marchio X-Bionic saranno integrate a partire da gennaio 2023.

Il modello di distribuzione ibrido: un chiaro vantaggio per il commercio sportivo svizzero
Con la realizzazione di un modello di distribuzione ibrido e innovativo, le due aziende stanno plasmando attivamente il futuro dell'industria sportiva svizzera. L'obiettivo della collaborazione è ottimizzare i processi operativi, le interfacce e la gestione del marchio lungo l'intera catena del valore in termini di qualità ed efficienza per il commercio.
In termini di competenza logistica, i partner si concentrano sull'elevata disponibilità di merci, sulla rapidità di consegna (entro 24 ore), su un magazzino ampiamente automatizzato e sulla creazione e il mantenimento di importanti interfacce con tutti i partner commerciali svizzeri. Fuchs-Movesa è chiaramente in testa in questo settore, mentre X-Technology svolge un ruolo di supporto.
A differenza dei modelli di distribuzione convenzionali, X-Technology rimane all'avanguardia per quanto riguarda la gestione del marchio. Ciò significa che X-Technology è e rimane responsabile della presenza del marchio, fornisce budget di marketing per clienti selezionati, pianifica, mantiene e monitora la presenza del marchio nelle campagne di marketing nazionali. Fuchs-Movesa fornisce qui un supporto attivo ed è responsabile dell'assistenza attiva ai clienti chiave e dell'implementazione del concetto di distribuzione.

L'amministratore delegato di X-Technology, Maximilian Lenk, dichiara con entusiasmo: "Conosco e apprezzo Fuchs-Movesa da molti anni come uno dei migliori partner di distribuzione nel mercato svizzero degli articoli sportivi. Sono ancora più lieto di poter iniziare un futuro di successo insieme con la nostra partnership unica. Uniremo le nostre forze e offriremo qualità ed esperienza di marca ai massimi livelli al commercio specializzato svizzero e alla nostra comunità di appassionati di sport. Grazie alla nostra partnership con Swiss-Ski, attualmente la squadra di sci più forte al mondo con figure popolari come Marco Odermatt e Wendy Holdener, beneficeremo tutti di una forte percezione dei nostri marchi in Svizzera."

Aleksandra Mathieu, Division Manager Softgoods di Fuchs-Movesa, è soddisfatta: "La partnership con X-Technology significa per noi più di una normale collaborazione. Un assetto unico in Svizzera, composto da gestione del marchio e servizio eccellente, consente a entrambe le parti di fare ciò che sanno fare meglio. L'unione delle forze metterà al centro il successo dei clienti. Il nostro team è altamente motivato e orgoglioso di rappresentare due marchi con un così alto potere innovativo nel mercato svizzero: X-Bionic e X-Socks. Guardiamo al futuro insieme".

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto