Vitamina Well Zero: bevanda di moda hip

Da oltre 10 anni esistono le bevande salutari "Vitamin Well", che hanno poco zucchero ma più vitamine e minerali e che rappresentano l'alternativa sana alle limonate e alle bevande dolci convenzionali.

Ora il produttore svedese di bevande lancia la linea "Vitamin Well Zero" con due gusti in eleganti lattine: "Vitamin Well Reload" nel gusto "Lemon/Lime" e "Vitamin Well Celebrate" nel gusto "Mango/Pineapple". Queste bevande in lattina con etichette cool sono assolutamente di moda al giorno d'oggi. Molte bevande energizzanti appaiono sul mercato in modo simile. E soprattutto i consumatori più giovani sono molto interessati a queste bevande. Con Vitamin Well, potete essere certi che le bevande sono sane e arricchite di vitamine e minerali. Zero" significa zero per cento di zucchero. Le bevande sono prive di zucchero, ma gassate per renderle rinfrescanti, e lo sono. Come per le bevande Vitamin Well convenzionali, il gusto non è così forte come potrebbe far pensare il sapore indicato. Questo perché manca lo zucchero. Il mango e l'ananas sono frutti estremamente dolci e il loro elevato contenuto di fruttosio ne è la causa. Se manca lo zucchero, anche il sapore è un po' più acquoso e debole. È logico.

Il termine "dissetante" deve essere messo in prospettiva: Non si tratta di una bevanda isotonica o di un'acqua cristallina ghiacciata, ma nemmeno di una limonata completamente zuccherata, bensì di una bevanda rinfrescante sana e ricca di vitamine che pizzica meravigliosamente grazie all'acido carbonico. Tutte queste bevande zuccherate e acidificate richiedono in realtà un apporto naturale di acqua da parte dell'organismo per aiutare i reni a smaltire i sali in eccesso e altre sostanze nocive. Ma nella nostra società le persone non sono più consapevoli di questi fatti e si fidano ciecamente dell'industria. Molte persone non bevono più acqua pura. Le bevande Vitamin Well possono essere molto più salutari delle bibite tradizionali, ma non sono nemmeno acqua. E un sorso d'acqua in più a tarda sera deve essere raccomandato per il bene dei reni.

Le quantità di vitamine e minerali mi sembrano ben scelte, anche se potrebbero essere meno, dopo tutto, assorbiamo anche vitamine e minerali attraverso il cibo normale. Secondo me, la quantità di acido folico nel gusto mango/ananas è un po' troppo buona. La quantità giornaliera raccomandata di acido folico o vitamina B9 è di 200 µg, e secondo la confezione, una lattina contiene 142 µg, il che significa che con due sole lattine, il fabbisogno giornaliero è più che coperto. Questo non porta a problemi a meno che non si prenda la roba a cassa per anni (questo vale per ogni altra sostanza), ma non è nemmeno necessario.

Gli eleganti dissetanti si possono acquistare alla Coop per 1,95 franchi o online su powerfood.ch per 2,50 franchi, il che è più che giusto. Se volete saperne di più, potete trovare maggiori informazioni sul sito web del produttore all'indirizzo www.vitaminwell.com.

Hat Ihnen unser Artikel gefallen? Wenn ja, dann unterstützen Sie unsere journalistische Arbeit mit einer Spende!
Did you like our article? If so, then support our journalistic work with a donation!

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto