Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Scott Sports ha una nuova sede

Il nuovo quartier generale di SCOTT Sports è in funzione, unendo il portafoglio di marchi dell'azienda e la centralizzazione delle strutture in un nuovo edificio.

Dopo una fase di costruzione durata tre anni, SCOTT Sports ha aperto la sua nuova sede nell'aprile 2019. La nuova sede globale di Givisiez, in Svizzera, ospiterà tutte le divisioni di SCOTT come Bike, Winter, Moto e Running. Servirà anche come centro organizzativo per gli altri marchi di SCOTT: Syncros, Bergamont, Bold Cycles, Avanti, Malvern Star, Dolomit, Powderhorn, Bach, Lizard e Outdoor Research.

La missione aziendale "INNOVAZIONE - TECNOLOGIA - DESIGN" è alla base di ogni prodotto. Questo è un parametro di riferimento che è stato applicato anche alla nuova sede. La tecnologia all'avanguardia, l'integrazione e la forte attenzione all'uso sostenibile delle risorse, integrate funzionalmente in un design eccezionale, sostengono la missione di SCOTT. Grazie alla collaborazione con aziende leader come Kvadrat DK e Price Industries, l'edificio del quartier generale è il primo in Europa a utilizzare un sistema per controllare simultaneamente riscaldamento, ventilazione e acustica. L'approvvigionamento energetico sostenibile e il riscaldamento a risparmio di risorse attraverso l'energia geotermica, la tecnologia solare e il teleriscaldamento sottolineano il carattere sostenibile dell'intero progetto. Incorniciata da un'architettura chiara e da una combinazione di materiali senza tempo come il legno, il cemento, il vetro e il metallo, la nuova sede fornisce il palcoscenico perfetto per il portafoglio prodotti SCOTT e per l'ulteriore crescita nei prossimi dieci anni.

Beat Zaugg: "La cultura del lavoro e le esigenze odierne sul posto di lavoro sono importanti per noi. Viviamo una forte cultura di squadra. I progetti sono gestiti da più dipartimenti contemporaneamente. Anche in questo caso, consente una comunicazione e una collaborazione rapide e senza interruzioni se tutti i dipendenti si trovano nello stesso edificio. Una vera alternativa all'ufficio in casa. "La nuova sede di SCOTT offre 7 piani di spazio per un massimo di 600 persone, 50 sale riunioni all'avanguardia, oltre ad altre strutture per riunioni informali, garage per biciclette, sale fitness e armadietti accessibili ai dipendenti. Si tratta di un investimento fondamentale per la crescita futura dell'azienda e dei suoi dipendenti.

Fatti chiave:
- 7 piani
- 440 passi
- 480-600 posti di lavoro
- 50 sale riunioni
- 25'865 m² di superficie totale / 4'072 m² di superficie
- 4'000 m² di showroom
- 760 giorni Fase di costruzione: (6.6.2016-30.04.2019)
- 550 persone coinvolte nella costruzione e nella pianificazione
- 5'783 m² di superficie in vetro
- 880 Motori per il controllo delle tende in alluminio
- 300 km di linee elettriche

L'architettura
Un atrio centrale su tutta l'altezza dell'edificio, combinato con una scala rappresentativa che conduce in un movimento fluido dall'ingresso all'auditorium e termina in una parete curva. Gli spazi pubblici si trovano ai lati dell'auditorium. La caffetteria e il ristorante, che sono collegati a questo spazio aperto, completano l'impressione e offrono una vista sull'area del parco attraverso la superficie continua di vetro.

Gli spazi per gli uffici sono situati nei quattro piani superiori. Il paesaggio aperto dell'ufficio incoraggia lo scambio vivace e lo sviluppo di idee, mentre le aree chiuse promuovono un'atmosfera di lavoro concentrata. Il sistema a griglia scelto anticipa i futuri cambiamenti dell'ambiente. La luce del giorno entra piacevolmente all'interno attraverso la facciata di alluminio microforata e controllata dal sole. La protezione solare dinamica ai piani superiori e la facciata high-tech del seminterrato rendono visibile l'attività interna e suscitano curiosità.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto