Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Consigli preziosi da Radical Sports: come conservare gli sci

Consigli preziosi da Sport radicali

Come conservare correttamente i miei sci e snowboard in estate?

La fine della stagione si avvicina e con essa la questione di come prendersi cura dei propri sci e snowboard dopo l'ultima corsa della stagione e come conservare al meglio la propria attrezzatura da sci. Con i nostri consigli, puoi ancora goderti la tua attrezzatura nel prossimo inverno.

Gli sci e gli snowboard devono essere accuratamente puliti e asciugati dopo l'ultimo utilizzo.

Se la superficie di scorrimento degli sci o della tavola è danneggiata, dovrebbe essere riparata prima di riporla con l'aiuto di una candela di riparazione o far eseguire una riparazione professionale della base da uno specialista. Se i bordi sono arrugginiti, levigateli prima di riporli per evitare che si diffondano.

Poi il battistrada e i bordi vengono sigillati con un piccolo strato di cera calda, che non viene rimosso. In questo modo, i bordi sono protetti in modo ottimale dalla ruggine, il battistrada non può seccarsi e rimane elastico. Prima dell'inizio della nuova stagione, dovrai solo rimuovere la sciolina in eccesso ed esporre nuovamente la struttura dello sci o dello snowboard con l'aiuto di una spazzola di base.

La conservazione deve avvenire in un luogo asciutto e protetto dal sole. È meglio metterli in posizione verticale e appoggiarli singolarmente contro un muro, in modo che la pretesa dei prodotti sia alleggerita. Tuttavia, assicuratevi che siano protetti dalla caduta. La maggior parte degli schiacciamenti dei bordi avviene a causa di una caduta sul pavimento di cemento del garage.

Attacchi

Pulire anche la rilegatura con acqua e sapone e poi spruzzare con lo spray per rilegatura. Questo protegge dall'ossidazione e dalla corrosione.

Per gli attacchi da turismo con sistema PIN si consiglia di conservarli con il puntale chiuso. Questo è per alleggerire la molla.

Scarponi da sci e da snowboard

Gli scarponi da sci e da snowboard devono essere puliti dallo sporco dopo il loro ultimo utilizzo, poi arieggiati bene e asciugati prima di andare in cantina o nel deposito.

Per gli scarponi da snowboard con sistema Boa, stringere l'allacciatura e poi aprire la ruota. Lo stivale rimane così in forma e il sistema Boa viene alleggerito.

Quando si asciugano gli scarponi da sci, togliere le scarpe interne e rimetterle nel guscio duro solo dopo diversi giorni di asciugatura. È importante assicurarsi che lo scarpone interno stia nel guscio senza grinze e poi chiudere liberamente le fibbie dello scarpone da sci. In questo modo, lo stivale mantiene la sua forma e non si deforma.

Servizio e riparazioni da Radical

Siamo felici di effettuare i lavori necessari sui vostri sci e snowboard. Offriamo un servizio professionale e riparazioni di tutti i tipi. Anche per altre marche.

I nostri consigli per rendere il vostro servizio il migliore possibile economico da tenere:
- Lascia a casa gli attacchi per lo snowboard.
- Rimuovere qualsiasi strato di cera già in casa.

I nostri orari di apertura sono fino alla fine di aprile come segue:
Lunedì e venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.30
EccezioneSechseläuten, 16 aprile; 10 a.m. - 1 p.m.

Da maggio in poi, gli appuntamenti possono essere presi su richiesta.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto