Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Il tragico incidente di Michael Schumacher sugli sci scuote il mondo

Sembra quasi grottesco che l'ex pilota di Formula 1 e 7 volte campione del mondo, tra tutte le persone, abbia subito lesioni pericolose per la vita mentre sciava. L'ex pilota tedesco ha rischiato la sua vita sulla pista da corsa un'infinità di volte e ora sta lottando per la sua vita con le conseguenze di una normale gita sugli sci: davvero tragico! Al momento, sappiamo che l'ex pilota tedesco stava sciando con un gruppo di bambini nella regione sciistica francese di Méribel domenica 29 dicembre 2013. Quando la figlia di un amico è caduta, è andato da lei per aiutarla a rimettersi in piedi. Mentre partiva, lasciò la zona segnata, passò attraverso un profondo passaggio di neve dove passò sopra una roccia nascosta dalla neve, si bloccò e cadde infelicemente, battendo la testa con tutta la forza su un'altra roccia. A causa della forza dell'impatto, anche il casco da sci si è rotto in due. I primi soccorritori sono arrivati solo pochi minuti dopo l'incidente. Michael Schumacher era ancora cosciente a questo punto. Pochi minuti dopo, l'elicottero di soccorso è arrivato per portarlo all'ospedale regionale. Tuttavia, l'elicottero ha dovuto fare un atterraggio di emergenza dopo che Schumacher è crollato durante il volo, al fine di dargli la respirazione artificiale. Attualmente, l'ex pilota tedesco è in coma artificiale all'ospedale di Grenoble, dove un team di specialisti sta curando intensamente il paziente di spicco. Le cose si mettono male al momento. Già due operazioni potevano e dovevano essere effettuate per fermare le emorragie cerebrali pericolose per la vita e per contrastare il trauma craniocerebrale. Ora dobbiamo aspettare e vedere, ogni ora di stabilità è quasi una buona notizia.

Come ci si potrebbe aspettare, numerosi fan sono già arrivati per sostenere il loro idolo e la famiglia. Come ci si poteva aspettare, è arrivata anche un'enorme folla mediatica, che ha attirato l'attenzione mondiale sull'incidente, ma che presumibilmente ostacola o ha ostacolato il lavoro dell'ospedale.

Ora dobbiamo continuare ad aspettare e sperare che la leggenda della Formula 1 possa e sopravviva felicemente a questo tragico incidente, e sostenere la famiglia in queste ore difficili con simpatia e considerazione.

 

YouTube video

YouTube video

YouTube video

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto