Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Tour de Suisse 2013: spettacolo e festa popolare

Anche le peggiori storie di doping non hanno fatto nulla per smorzare il fascino del Tour de Suisse. La tournée nazionale, che inizierà l'8 giugno a Quinto in Ticino per la 77esima volta, ha ancora un fascino incredibile.

da Mac Huber

In un villaggio di montagna o in una grande città, in cima a un passo o lungo un lago, il Tour de Suisse continua ad affascinare le masse. Centinaia di migliaia di spettatori seguiranno il Giro di Svizzera nella seconda settimana di giugno lungo il percorso e trasformeranno la tradizionale corsa a tappe in una festa popolare. "L'entusiasmo per il Tour de Suisse è ininterrotto", conferma l'ex ciclista professionista Kurt Betschart, che è il direttore tecnico dell'organizzatore IMG. E Armin Meier, un altro ex ciclista professionista e amministratore delegato dell'agenzia di marketing InfrontRingier, che organizzerà il Tour de Suisse dal 2015, sta già promuovendo la sua causa: "Il Tour de Suisse offre a sponsor e località turistiche una piattaforma pubblicitaria diversa da qualsiasi altra in Svizzera.

Cronometro in montagna come finale
Che il programma di gara sia duro o piuttosto facile, come nell'edizione di quest'anno, dove si devono percorrere "solo" 1318 chilometri e 14.921 metri di altitudine, non è importante. La gente non si perde lo spettacolo. Quest'anno, il Tour de Suisse sarà ancora più svizzero. Per la prima volta dal 2007, la corsa a tappe non fa una deviazione all'estero, ma rimane esclusivamente svizzera per otto giorni. La piccola comunità di Quinto vicino ad Ambri nella Leventina è il punto di partenza. Il tour si concluderà con una cronometro di montagna da Bad Ragaz a Flumserberg. È molto probabile che la decisione venga presa solo in questo finale, soprattutto perché c'è un solo arrivo in montagna in programma - il secondo giorno....

Leggi di più nell'edizione attuale

Sportguide_Bike_Cover_May13

 

Mappa TDS-2013

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto