Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Campionati europei di tennis tavolo 2013 deve fare a meno del favorito Timo Boll

La città austriaca di Swechat, 15 km a sud di Vienna, ospiterà quest'anno i campionati europei di tennis da tavolo. Le competizioni a squadre si svolgono dal 4 al 7 ottobre e gli eventi di singolo e doppio dall'8 al 13 ottobre.

Dal punto di vista tedesco, il pluricampione europeo (6 volte in singolo, 16 volte in tutte le discipline) e uno dei favoriti Timo Boll manca a causa dell'influenza. Le speranze della squadra del coach nazionale Jörg Rosskopf ora riposano soprattutto sul bronzo olimpico Dimitrij Ovtcharov.

La delegazione svizzera sta cercando di fare punti nella competizione a squadre. Con la 16enne Céline Reust e la 18enne Amanda Fauvel, due giocatrici stanno per partecipare al loro primo campionato europeo. A loro si aggiungono Rahel Aschwanden (19) e la caposquadra Rachel Moret, che cercheranno di tornare in 2a divisione.

Nella squadra maschile, Nicola Mohler, 26 anni, è il veterano dei giocatori. Lionel Weber e Elia Schmid con i loro 17 anni appartengono ai giovani giocatori che potrebbero convincere con le loro prestazioni ai Campionati europei giovanili. Nicolas Champod, 23 anni, ha guadagnato la sua prima partecipazione attraverso un torneo di qualificazione.

La squadra maschile di Samir Mulabdic è quarta nel gruppo A. La valutazione dell'allenatore maschile: "Se giochiamo al massimo e con grande concentrazione, Finlandia, Lettonia e Lussemburgo, che sono classificate davanti a noi, sono alla nostra portata. Raggiungere il secondo posto sarebbe un bel progresso per la nostra giovane squadra".

Secondo la classifica europea, la Germania ha la squadra più forte. L'Austria ospitante, tuttavia, può tenere il passo e ha un Robert Gardos (9°) e Chen Weixing (16°). Pertanto, l'evento di venerdì 4 ottobre 2013 sarà probabilmente molto emozionante. Resta da vedere se l'Austria può sfruttare il suo vantaggio casalingo.

Collegamento a EM
Link Federazione svizzera di tennis da tavolo

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto