Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Vail Resorts rileva il Crans-Montana Mountain Resort

 

BROOMFIELD, Colorado, 2 maggio 2024 - Vail Resorts, Inc. (NYSE: MTN) ha annunciato oggi l'acquisizione di Crans-Montana Mountain Resort, una rinomata destinazione sciistica con una lunga storia come paradiso degli sport all'aria aperta in... e in tutto il mondo – completato. L'acquisizione segna il secondo investimento strategico di Vail Resorts nel possedere e gestire stazioni sciistiche in Europa.

Il Crans-Montana Mountain Resort si trova tra 1.500 e 2.900 m sul livello del mare. M. e dispone di 140 chilometri di piste. Il resort si trova nel canton Vallese in Svizzera ed è raggiungibile da cinque aeroporti e in treno. Dista circa due ore e mezza da Ginevra e meno di quattro ore da Milano e Zurigo. Il resort è anche a due ore e mezza dall’altra stazione sciistica europea di Vail Resorts, ad Andermatt-Sedrun.

Vail Resorts ha acquisito l'84% della partecipazione in Remontées Mécaniques Crans Montana Aminona (CMA) SA, che gestisce tutti gli impianti di risalita del resort e le operazioni di montagna associate, inclusi quattro punti vendita e noleggio. Inoltre l'azienda ha acquisito il 100% della SportLife AG, che gestisce le scuole di sci del comprensorio (originariamente era stato annunciato l'80%). A ciò si aggiunge anche l'acquisizione completa di undici ristoranti che si trovano sulla montagna e nei suoi dintorni. La valutazione dell'intera attività operativa del resort ammonta a 118,5 milioni di franchi, compresi circa 7 milioni di franchi di debito esistente.

In base alla tempistica per l'approvazione e l'attuazione dei progetti futuri, Vail Resorts prevede di investire circa 30 milioni di franchi nei prossimi cinque anni per migliorare l'esperienza degli ospiti. L’obiettivo di questi investimenti è massimizzare l’efficienza del settore della ristorazione e migliorare e ampliare gli impianti di innevamento.

"Siamo molto lieti di rilevare Crans-Montana Mountain Resort come nostra seconda stazione sciistica in Svizzera", afferma Kirsten Lynch, CEO di Vail Resorts. «Crans-Montana è un'iconica destinazione alpina, nota per le sue spettacolari viste panoramiche, i pendii immacolati e la comunità dinamica. Ci impegniamo a investire nella località per sostenere la sua crescita e la vitalità della regione. Non vediamo l’ora di aggiungere Crans-Montana Mountain Resort all’Epic Pass e di accogliere gli appassionati di sci e snowboard da tutto il mondo”.

Dettagli del pass epico del Crans-Montana Mountain Resort
Oggi Vail Resorts ha anche annunciato i dettagli del pass stagionale 2024/25 per il Crans-Montana Mountain Resort. I prodotti Epic Pass leader del settore dell'azienda forniscono l'accesso alle località dell'azienda a un prezzo interessante, sia che tu voglia sciare solo un giorno o tutti i giorni. Nella stagione 2024/25, i titolari dell'Epic Pass avranno accesso illimitato e senza restrizioni al Crans-Montana Mountain Resort. I titolari di Epic Local Pass ricevono cinque giorni presso il resort, mentre i titolari di Epic Day Pass con accesso a tutti i resort possono utilizzare qualsiasi giorno a loro disposizione per visitarlo. Trova informazioni sui prezzi e sui pass disponibili ora. Il Crans-Montana One Pass e il One+ Pass sono ancora disponibili nella stagione 2024/25.

L'Epic Pass offre anche un accesso illimitato e illimitato ad Andermatt-Sedrun-Disentis e alle località partner europee - inclusi cinque giorni a Verbier4Vallées in Svizzera, sette giorni a Les 3 Vallées in Francia, sette giorni a Skirama Dolomiti in Italia e tre giorni a Ski Arlberg in Austria. Per ulteriori informazioni, visita www.epicpass.com.

Vail Resorts nomina nuovi dirigenti in Europa
Dopo che Mike Goar, attuale amministratore delegato di Andermatt-Sedrun Sport AG, ha supervisionato con successo l'acquisizione e l'integrazione delle attività sciistiche di Andermatt-Sedrun negli ultimi 18 mesi, è stato nominato per guidare tutte le operazioni di Vail Resorts in Svizzera, inclusi Andermatt-Sedrun e Crans-Montana Mountain Resort. In quanto tale, è stato nominato direttore operativo regionale (COO) all'interno della divisione mineraria della società, con effetto immediato. Mike Goar ha più di 40 anni di esperienza nel settore dello sci e ha ricoperto posizioni di leadership in molte delle località sciistiche più importanti degli Stati Uniti, inclusa la più grande stazione sciistica del paese, Park City Mountain nello Utah.

"Sono personalmente impegnato nell'eccellenza operativa e nella collaborazione continua con i nostri partner impegnati per garantire il successo di Andermatt-Sedrun e ora anche dell'imponente Crans-Montana Mountain Resort", afferma Mike Goar. “Questi comprensori sciistici offrono a sciatori e snowboarder un'esperienza unica nelle Alpi svizzere. Non vedo l’ora di conoscere ancora meglio Crans-Montana attraverso una preziosa partnership con i nostri dipendenti e le altre parti interessate e di contribuire alla sua crescita e sostenibilità future”.

Le operazioni quotidiane del Crans-Montana Mountain Resort saranno guidate da Pete Petrovski, nominato amministratore delegato del resort. Riporterà direttamente a Mike Goar e assumerà la posizione prima dell'inizio della stagione invernale 2024/25. Originario di Skopje, Macedonia del Nord, Petrovski ha più di 14 anni di esperienza nelle operazioni di montagna e nei resort di Vail. Attualmente è il direttore dei servizi sciistici presso Keystone Resort, una rinomata stazione sciistica del Colorado, negli Stati Uniti, che si estende da 2.800 a quasi 3.800 m sul livello del mare e si estende su tre picchi e cinque valli. Bertrand Cassignol resterà al Crans-Montana Mountain Resort come responsabile delle operazioni e garantirà la continuità aziendale. Riferisce direttamente a Petrovski.

Per supportare il ruolo ampliato di Mike Goar, Igi Zopp è stato nominato amministratore delegato di Andermatt-Sedrun. Da quando Vail Resorts ha acquisito Andermatt-Sedrun nel 2022, compresi i progetti preventivati ​​per l’anno solare 2024, il resort ha investito oltre 20 milioni di franchi svizzeri, compresi aggiornamenti dell’innevamento artificiale, ammodernamento di tre ristoranti e progetti di pianificazione degli impianti di risalita.

Acerca de Vail Resorts, Inc. (NYSE: MTN)
Vail Resorts es una red de los principales destinos de esquí del mundo, incluidos Vail Mountain, Breckenridge, Park City Mountain, Whistler Blackcomb, Stowe y otras 32 estaciones de esquí en Norteamérica, Andermatt-Sedrun en Suiza y Perisher, Hotham y Falls Creek en Australia. Nuestra pasión es brindar una experiencia única a los miembros de nuestro equipo e invitados y nuestra EpicPromise es lograr una huella neta cero para 2030, apoyando a nuestros empleados y comunidades y ampliando el compromiso con nuestro deporte. Nuestra empresa posee y/o administra una serie de hoteles elegantes bajo la marca RockResorts, una cartera de alquileres vacacionales, condominios y hoteles de marca muy cerca de nuestros destinos de montaña, y Grand Teton Lodge Company en Jackson Hole, Wyoming. Vail Resorts Retail opera más de 250 establecimientos minoristas y de alquiler en toda América del Norte. Obtenga más información sobre nuestra empresa en https://www.vailresorts.com o explore nuestros resorts y opciones de pases en www.EpicPass.com.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto