Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Rossignol: forza motrice negli sci rocker

Non è esagerato dire che Rossignol è una delle forze trainanti del tema del rocker. Il produttore francese è stato uno dei primi a espandere massicciamente la sua gamma di sci rocker. Nel 2012/13, anche gli sci da slalom sono ora dotati di rocker, come la maggior parte della gamma. I quattro diversi rocker di Rossignol sono ordinatamente classificati:

Nuovo: Radical Slalom con Rocker per i corridori
A partire da questo inverno, tutti i modelli di slalom (SL) della serie di sci da corsa Radical sono dotati di un rocker fine (10%) sulla pala. Il rocker è così piccolo che lo sci non perde quasi nessuna presa quando è usato su piste dure, ma guadagna un'altra tacca significativa nel piacere di girare. Gli sci unisex sono per uomini e donne.

Rossignol RADICAL-9-SL-SLANT-NOSE

Nuovo: Pursuit con rocker per la pista
Lo scorso inverno, gli sci da pista da uomo dovevano ancora accontentarsi di un rocker, ma ora tutti i modelli della linea "Pursuit", ad eccezione del modello Pursuit Open, sono tutti dotati di un bel rocker Power Turn. 11 modelli, che differiscono considerevolmente in termini di design, dimensioni (larghezze medie tra 70 e 76 mm, lunghezze tra 149 e 177 cm e raggi tra 12 e 17 m), attrezzature (materiale, attacchi) e prezzi (da Fr. 399,00 a Fr. 1.099,00), offrono ai clienti un'ampia scelta. Ciò che hanno tutti in comune è la "tecnologia H" con la pala divisa e la coda dello sci per un inizio di curva preciso e la tecnologia IPS per la massima presa di spigolo.

 

Rossignol-PURSUIT-11-CARBON-XELIUM

Espanso: Esperienza e Alias per gli appassionati di all-mountain
La linea all-mountain di successo "Experience", che è stata lanciata l'anno scorso, continua praticamente invariata. Ad eccezione delle pelli di 78 mm di larghezza centrale, che hanno ricevuto un nuovo foglio superiore, tutto è rimasto uguale. Nella fascia di prezzo tra Fr. 629.00 e Fr. 899.00, i modelli Experience sono ben posizionati sul mercato e assolutamente abbordabili, offrendo una copertina fresca e prestazioni assolute. La linea Alias, già lanciata l'inverno scorso, ha un altro fratellino nel 2012. Il nuovo "Alias 76 Carbon Xelium" chiude il divario tra i modelli Alias 74 e i modelli Experience 78. Così il più stretto Alias è ora disponibile con una nuova larghezza centrale di 76 mm e un nuovo attacco leggero Xelium. Con prezzi che vanno da Fr. 399.00 a Fr. 599.00, i modelli Alias sono i modelli entry-level più accessibili per gli appassionati di all-mountain che tendono a colpire le piste più spesso.

Rossignol EXPERIENCE-88

Inoltre: Tentazione per le Allmountain Girls
Secondo il motto "mai cambiare una squadra vincente", anche la linea Temptation per gli sciatori all-mountain è rimasta fedele. La gamma completa offre ai clienti una scelta generosa di larghezze centrali da 74 a 82 mm e lunghezze da 136 a 174 cm, con prezzi che vanno da Fr. 399,00 a Fr. 799,00. Con un rocker 30%, lo Skilady è ben equipaggiato per la neve nuova e polverosa.

Rossignol-TEMPTATION-74

Novità: modelli Attraxion per lo sciatore da pista
Nel 2012 Rossignol lancia anche due modelli da pista con rocce nella linea Attraxion per le donne. In primo luogo, c'è il modello Attraxion Xelium W, che è dotato di un bilanciere leggero 10% sulla pala. Con una larghezza centrale di soli 70 mm, il modello appartiene chiaramente ai classici sci carver utilizzati in pista. Un altro punto forte è il nuovo attacco Xelium, che è circa 700 grammi più leggero degli attacchi convenzionali, che le signore apprezzeranno, in quanto è molto più facile da portare sugli sci. Per Fr. 449.00 lo sci è quasi un regalo. D'altra parte, c'è il modello Attraxion Light Zip W, che differisce dallo Xelium W solo per il foglio superiore, il sistema di rilegatura e il prezzo. Qui si risparmia sulla rilegatura e si risparmiano Fr. 50.00. Questi due modelli sono particolarmente raccomandati per i principianti.

Rossignol Action4

Rossignol Azione3

Rossignol Action2

Potete trovare l'articolo nel numero di Sportguide Inverno 2012/13.
[frame src="http://sportguide.ch/wp-content/uploads/2013/06/Sportguide_Cover_Ski_Winter-def2.jpg" link="http://issuu.com/rfmedia/docs/sportguide_winter_okt_2012-issuu?workerAddress=ec2-54-234-229-27.compute-1.amazonaws.com" target="_blank" width="210″ height="280″ alt="Premium Wordpress Themes" align="left" prettyphoto="false"]

Collegamento a Rossignol

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto